Siam troppo raffinati...Non c'è nessun problema, semplicemente i tedeschi preferiscono comprarsi vetture nazionali.
Potremmo prendere spunto anche noi da questo.
E' vero, ma fino ad un certo punto.
Nel 2017
Volvo vende comunque 40.857 pezzi
Land Rover 23.656
Jaguar 8.987
Inoltre bisognerebbe vedere quante di quelle 6.096 Alfa sono comprate,
per ovvii motivi da residenti Italiani
Non confondiamo versioni con modelli...o magari perche' di SUV ne hanno in listino una quindicina invece di 1
Distanza che si potrebbe accorciare nel 2018..."Per ora nessuno trema dalle parti di Stoccarda, visto che Alfa Romeo ha una rete di appena 177 dealer negli Usa, circa la metà di quanti ne possono disporre Bmwo Mercedes. Con 2.500 vetture vendute nel quarto trimestre, la Giulia si è aggiudicata solo il 2% del mercato delle berline di lusso, dominato dalla Bmw serie 3 con oltre 25.600 vetture vendute, e dalla Mercedes classe C, con oltre 18.500 immatricolazioni"
http://www.affaritaliani.it/economi...vendite-moltiplicate-per-23-volte-518481.html
Pensavo meglio la Giulia
La veritá e che L alfa non é ancora riuscita ad entrare nelle liste aziendali consolidanto un buon numero di vendite. Qui non cé azienda che supera i 50 operai che non offre l auto aziendale almeno a dipendenti dùfficio, ma poche aziende hanno una libera scelta, qui audi fa da capa superando la MB. In piu é risaputo che in Germania il leasing /noleggio per privati e la forma maggiore per comprare un auto. Quindi, comprare l auto costosa diventa anche molto piu facile.Pensate che qui un privato puo permettersi una A 6 o A4 a partire da 270 euro mensile senza pagare anticipo e piu senza interessi bancarie. La cosa strana é che ogni tanto anche il Gruppo FCA offre le stesse contizioni ma ancora no per la Giulia o stelvioSì in Germania la situazione è preoccupante. Non capisco che problema di fondo ci sia lì. E' il primo mercato in Europa e anche il primo per il segmento di Giulia e Stelvio.
Non confondiamo versioni con modelli...
Cqm, meglio aspettare che anche Alfa ne tiiene una carrellata e poi iniziamo a comprare
"Per ora nessuno trema dalle parti di Stoccarda, visto che Alfa Romeo ha una rete di appena 177 dealer negli Usa, circa la metà di quanti ne possono disporre Bmwo Mercedes. Con 2.500 vetture vendute nel quarto trimestre, la Giulia si è aggiudicata solo il 2% del mercato delle berline di lusso, dominato dalla Bmw serie 3 con oltre 25.600 vetture vendute, e dalla Mercedes classe C, con oltre 18.500 immatricolazioni"
http://www.affaritaliani.it/economi...vendite-moltiplicate-per-23-volte-518481.html
Pensavo meglio la Giulia
Io onestamente credevo che ne avesse molto meno della metà di concessionari rispetto a BMW ad esempio. Mettiamo che ne avesse la metà...dovrebbe vendere comunque quasi il triplo per avere un risultato più che buono e avere un metro paragonabile alla Mercedes. La cosa importante per Alfa è che questa crescita continui e che invece non si stabilizzi sulle 2500 auto/anno.
Devi considerare che devi fare i tuoi volumi con 2 auto e non con 5 SUV, 3 berline e altri 4/5 modelli
I paragoni si possono fare giusto giusto, e poi e poi, con Jaguar
Hai ragione, anche se il mio discorso era più che altro basato sui numeri delle serie 3 e delle classe C postati da A80.
C'è anche da dire che avere una gamma completa fa da traino alle vendite.
Si certo,ma FCA non ha solo un Suv! Alfa ne ha solo uno, ma ha iniziato oggi a farliperche' non ci sono in D una quindicina di modelli di SUV
fra
Audi
BMW
MB
?
Confermo un mio caro amico è dirigente e ha girato diverse aziende in Germania e ha sempre avuto auto aziendali. La scelta è sempre stata limitata ai marchi teutonici BMW AUDI e MB. Per la cronaca sempre SW....La veritá e che L alfa non é ancora riuscita ad entrare nelle liste aziendali consolidanto un buon numero di vendite. Qui non cé azienda che supera i 50 operai che non offre l auto aziendale almeno a dipendenti dùfficio, ma poche aziende hanno una libera scelta, qui audi fa da capa superando la MB. In piu é risaputo che in Germania il leasing /noleggio per privati e la forma maggiore per comprare un auto. Quindi, comprare l auto costosa diventa anche molto piu facile.Pensate che qui un privato puo permettersi una A 6 o A4 a partire da 270 euro mensile senza pagare anticipo e piu senza interessi bancarie. La cosa strana é che ogni tanto anche il Gruppo FCA offre le stesse contizioni ma ancora no per la Giulia o stelvio
Questo é anche un fattore che aumenta di molto le vendite.
Si certo,ma FCA non ha solo un Suv! Alfa ne ha solo uno, ma ha iniziato oggi a farli
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa