La mia è 1.8 twin spark 103 Kw , 140cv, Euro 3, mai riuscito a fare meglio di 11,5 km al litro
Sì sono percorrenze in linea con quanto dichiarato dalla casa e veritiere...alla fine c'è gente che con la 147 1.6 fatica a percorrere i 10 in città
La mia è 1.8 twin spark 103 Kw , 140cv, Euro 3, mai riuscito a fare meglio di 11,5 km al litro
Più che altro ha permesso di ragiungere l'euro 4 senza complicare ulteriormente il sistema di post trattamento degli scarichi, dando più potenza alla fine. Ma sui consumi bene o male siamo lì...Probabilmente l'iniezione diretta ha giocato un bel ruolo
Più che altro ha permesso di ragiungere l'euro 4 senza complicare ulteriormente il sistema di post trattamento degli scarichi, dando più potenza alla fine. Ma sui consumi bene o male siamo lì...
Se hai avuto esperienza diretta, non ho motivo di dubitarne, anzi ben venga se consuma poco...mi viene un dubbio...i consumi visti da te però non erano magari legati più ad un dato istantaneo? Mi sembra di ricordare che il dato dichiarato era peggiore della 159 1.9 jts... ma potrei sbagliare
ai cosa? Secondo me lui ha fatto davvero parecchio extraurbano e andando normalmente. Poi tirando ,come visto personalmente,le cose cambiavano. Idem su percorsi collinari delle mie parti,salite e discese ,curve
Hai ragione, mi trovi d'accordo, poi ogni tanto qualche soddisfazione dobbiamo pur togliercela!
Bigboy, se leggi bene sopra ho già risposto ad alcune delle tue domande.
La mia è 1.8 twin spark 103 Kw , 140cv, Euro 3, mai riuscito a fare meglio di 11,5 km al litro (forse perchè faccio solo tratte brevi da 8/10 km), manco se scendo a spingere in pianura. Di bollo pago 350 €, ma il salasso sarà il passaggio di proprietà che sta sui 500€.
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Per via generale lo sono quasi tutti i motori ad iniezione diretta.
Infatti sulla 159 uscirono dei kit proposti dalla BRC che poi vennero ritirati dal mercato.
Per quanto so io, è dovuto al fatto che l'iniettore della benzina è all'interno della camera di combustione e col tempo e con lo scarso utilizzo (se hai il gpl installato la maggior parte del tempo usi il gpl...) tende ad incrostarsi e bloccarsi. E la benzina serve per partire a freddo...
Oltre allo sporco concorrono le elevate temperature che ci sono all'interno della camera e la mancata iniezione di carburante...l'iniettore quindi non viene raffreddato e si perde quel leggero velo lubrificante che ha la benzina.
Poi il jts della 156 era appunto un motore con un funzionamento piuttosto complicato, la maturità la si è raggiunta sulla 159.
Navigando sul sito della BRC noto che è presente un apposito kit il Sequent Direct Injection, ma riguarda solo auto più recenti.
Non so se fa fare delle post iniezioni di benzina per mantenere lubrificati gli iniettori o sfrutta altri sistemi.
C'è anche un sistema ad iniezione liquida di gpl che sfrutterebbe gli iniettori e la pompa alta pressione originali, ma non capisco se è ancora in fase di studio o meno.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
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omniae - 9 mesi fa