Ho visto il video ma dopo un po' ho dovuto staccare.eccola la Brera!
Pur plaudendo il lavoro degli autori (di cui ho apprezzato altri video), mi sembra che qui si voglia difendere un modello decisamente sottotono, seppur bello.
Capisco difendere un auto che ha dei pregi (lo dico da possessore di 159, e nel caso della Brera salverei solo la 1750), ma concetti come "non c'è scritto da nessuna parte quanto deve pesare una gt", oppure che trattandosi di un derivato da una berlina non aveva l'obiettivo di prestazioni o dinamica da coupé (!!!???), o la scusa del paragone con tt (semmai il paragone era con Mercedes e BMW m, con relative figure magre), mi sembrano argomentazioni non pertinenti se parliamo di un Alfa Romeo.
Tralascio la riabilitazione dei motori cangurotti o il "non ci sarebbe stato niente di male se quel motore Holden sarebbe stato adagiato lì"...(brivido).
Al di là della testata Alfa (almeno quella), è proprio il concetto di aspirato che penalizza auto di quel peso. Specie davanti alla concorrenza. Andava fatto subito il turbo benzina e andava salvato il Busso.
A volte sembra davvero che il ritorno a oggetti come Giulia non c'è lo meritiamo
Ultima modifica: