modus72
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Non può dire nessuno che tu abbia torto se non un qualche addetto ai collaudi della casa...manuel46 ha scritto:[
So di avere torto in partenza, però secondo me le case si mantengono molto previdenti (in effetti c'è di mezzo la rottura del motore)....
Io mi rifaccio al parere di alcuni meccanici, fra i quali pure un ufficiale Regie che bazzicava in questo forum, che dissero un pò tutti: hai una cinghia arrivata a 120000km ma ancora giovane come età, del tipo 3-4 anni? Bene, puoi tirare ancora 20-30mila km senza troppi patemi. Hai una cinghia con 60000km ma con già 5 anni sulle spalle? Cambiala di corsa perchè il rischio di rottura sale considerevolmente proprio a causa dell'invecchiamento, anzi, meno km hai fatto peggio è perchè, a star ferma per lunghi periodi, la cinghia prende la forma della puleggia dentata che avvolge a motore spento.
Poi giustamente ognuno faccia quel che crede con i suoi soldi, io mi limito ad avvertire dei motivi per cui una cinghia si dovrebbe cambiare anche secondo limite temporale, a maggior ragione per le conseguenze economiche di una sua rottura..