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Aiuto acquisto: Toyota Yaris 2005 1.0 VVTI 172000km 1950€

Si lho letto che era stata tagliandata. Si ma in Toyota o dallo zio Peppino ?
per conto mio in una macchinetta semplice così (o no?) anche lo zio peppino dovrebbe riuscire a far qualcosa come candele e filtro benzina per non farti rapinare dal signor toyota! A parte che il filtro benzina ormai è parte integrante della pompa, secondo me gran asinata!!
 
Con sintomi simili, la seat arosa del 2002 di mio papà, venduta un mese fa, aveva la valvola egr da sostituire.
Credo che hai necessità di fare un tagliando/controllo da un meccanico di fiducia per rimetterla in sesto....non credere a chi dice di aver tagliandato un auto senza fornirti un riscontro scritto.
 
si si benzina.....non ho idea ma chi l'ha acquistata mi ha detto che sostituendo l'egr ha risolto....ed io sinceramente sono contento per lui...

in realtà ero andato a vedere se effettivamente la montava l'egr e come pezzo di ricambio si trova....percui ho creduto a quello che mi ha detto.
 
Ok sono stato dal meccanico a fare la diagnosi. Non sa dove mettere le mani.. lui é convinto sia un problema elettrico e per non farmi spendere una cifra non vuole mettere le mani su cose a caso dato che potrebbe essere Sonda lambda, debimetro, corpo farfallato. Insomma non lo sa. Io non so davvero che dire.
 
Io ti avevo già suggerito di andare in Toyota, almeno a farti fare un preventivo, poi il lavoro lo fai fare a chi vuoi (a tuo rischio)...

La prima cosa da fare è attaccare la diagnosi e vedere se ci sono errori.

Peraltro come ti hanno già detto, il problema nel video non è un problema: è la ventola di raffreddamento. E la questione potenza che avevi scritto potrebbe essere solo la differente erogazione tra la Clio diesel e un aspirato benzina, cui non sei abituato, quindi a maggior ragione la deve provare chi conosce il modello per dirti se è o no un problema vero. Così come il consumo che ritieni elevato potrebbe dipendere dal tipo d'uso (tragitti brevi, piede pesante perché ha meno coppia in basso della Clio e ti sembra che non vada, ecc).

Comunque come base, dati i km, come già scritto sopra, dopo la diagnosi si parte dalle candele (verifica dello stato e sostituzione) e dalla pulizia del corpo farfallato. E già che ci sei verifica del livello e della qualità del liquido di raffreddamento, prima che ci sia dentro solo acqua invece del suo liquido apposito.

Anche i debimetri non si cambiano a caso, ci sono apposite misurazioni da fare al minimo e a pieno carico per determinare se funziona o no e comunque se è in preventivo di cambiarlo prima si può provare a pulirlo.
 
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La macchina l'hanno provata tutti i meccanici e a tutti da lo stesso problema in accelerazione.
Ho l'appuntamento il 25 da toyota, il meccanico di toyota l'ha provata e non mi vuole fare ne una diagnosi perché non ci sono spie accese ne un preventivo perché non sa quanto potrebbe metterci. Suppongo anche lui non abbia idea di cosa sia. Spero vivamente sia solo un problema di sporcizia. Poi il meccanico dove l'ho portata a fare la diagnosi ieri mi ha sparato 200 euro per una sonda. Ma su internet sta a 35 euro. Ma caspita possibile che qua mi vogliano fregare tutti?
 
Poi il meccanico dove l'ho portata a fare la diagnosi ieri mi ha sparato 200 euro per una sonda. Ma su internet sta a 35 euro. Ma caspita possibile che qua mi vogliano fregare tutti?
Questa è una vecchia storia, i meccanici dicono che costano poco perchè sono fallati, e non si prendono responsabilità se poi non funziona, sono arrivato a pensare che il pezzo di internet ce lo dobbiamo mettere su noi, se si è in grado, per capire se è così o perchè perdono il guadagno dato dallo sconto che hanno i mecca sui ricambi e quindi cercano di mettere paura...
 
Vero ma c'è anche da dire che se lo prende lui lo garantisce, almeno in teoria, quindi se ci sono problemi rifà il lavoro sostituendo il pezzo a sue spese.
Invece se lo porti tu sono tutti problemi tuoi se il pezzo non va, è sbagliato o si rompe dopo poco. Senza contare che c'è anche la manodopera, la struttura e la sua esperienza che hanno un valore e quindi un costo.

Vuoi spendere 35€ invece che 200? Fattelo da solo, nel tuo box (o in strada come ho fatto qualche volta da giovane quando saltavo i fossi per il lungo) tanto una sonda da cambiare si svita e si riavvita. O forse no?
 
Vuoi spendere 35€ invece che 200? Fattelo da solo, nel tuo box (o in strada come ho fatto qualche volta da giovane quando saltavo i fossi per il lungo) tanto una sonda da cambiare si svita e si riavvita. O forse no?
è ne più ne meno che quello che ho detto io...se si è in grado lo si fa, certo è più facile con le pastiglie!! Comunque torno a dire che mi spiace per niki ma se deve andare in toyota, la macchina ho paura che se la mangiano coi prezzi delle conce, forse fosse stata una panda o una punto era tutto più facile, sono motori semplici e ben conosciuti, a mio avviso, certo!!
 
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Invece se lo porti tu sono tutti problemi tuoi se il pezzo non va, è sbagliato o si rompe dopo poco. Senza contare che c'è anche la manodopera, la struttura e la sua esperienza che hanno un valore e quindi un costo.
o magari va benissimo, ma i meccanici non vogliono che prenda piede il comprare i pezzi in internet e così ti fanno paura, quindi ti scoraggi e fai fare a loro con i prezzi correnti, per questo ho detto che se prendi le pastiglie di marca e te le monti tu, vedi subito come vanno le cose, tanto per fare un esempio semplice...
 

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