anch'io con l'assistenza a bologna è tutto bene..persone educate gentili..
pandaquattroperquattro ha scritto:Cercavo su questo forum notizie sulla Venga, che avevo inserito nella rosa della auto papabili (vorrei cambiare auto entro natale).
Francamente, tra il guasto dopo neppure un anno e a soli 17.000 km, i 9 gg per riparare un guasto da nulla (una pompa si cambia in una giornata) e il tira e molla per l'auto sostitutiva.......mi sono un po' cadute le braccia. :cry:
Torno a riprendere in considerazione la Toyota Verso S.
oolliivviioo ha scritto:La mia Venga 1400 EX CRDI ha compiuto 22000 km, quindi l'ho portata dalla officina Kia per il tagliando dei 30000 ed insieme ho segnalato le seguenti cose:
a) -A circa 130 km/h c'è un fastidioso fischio areodinamico, forse dagli specchietti retrovisori.
b) -In accelerazione il motore fa strani rumori come di valvole che martellano (sia in salita, sia in discesa, anche in prima e seconda).
c) -Lo sterzo è pittosto duro anche andando piano.
d) -I freni sono spugnosi.
e) -In curva, se c'è un gradinetto -come sui viadotti autostradali o per le montagnole di asfalto di copertura agli scavi- scoda vistosamente.
f) -La frizione è diventata più pesante.
L'officina mi hadetto che evidentemente, a parte la pos. a), non ha trovato nulla di anormale.
In particolare per la pos. b) ha detto di aver collegato il diagnosticatore e va bene così l'iniezione.
Per la a) non si può fare niente, fa così per colpa della grata davanti al parabrezza.
L'intervento del primo tagliando mi è costato 265 ? ma mi hafatto notare che hanno pure cambiato il filtro abitacolo (32 ?+iva) e che il prossimo tagliando sarà come da segnalino appeso in vettura a 42000 km (22000+20000)...
Ma il libretto di uso e manutenzione, verificato con loro, indica ogni 30000 ( a meno di un uso gravoso come propriamente descritto e comunque sempre entro l'anno che deccorrerà dalla data dell'utlimo tagliando).
Ce li avevo anche io ma, non avendo voglia di andare sino all'officina ho risolto dando del lubrificante spray (WD40 - olio sbloccante) tramite cannuccia in tutte le incernierature in acciaio sotto al sedile, quali i leverismi per alzarlo e abbassarlo; quindi l'ho fatto muovere un po' su e giù... stessa cosa per il cruscotto ma con olio siliconico. E' passato un anno e non si sono più presentati.KIAVENGA ha scritto:VENGA 1.4 EX BENZINA. DOPO APPENA 3500 KM HO DOVUTO SOSTITUIRE LA POLTRONA ANTERIORE LATO GUIDA PER RUMOROSITA' E CIGOLII GRACCHIANTI TALI DA SEMBRARE DI STARE SEDUTI SU UNA SEDIA DA RIGATTIERE.
A MENO DI DUE SETTIMANE DALLA SUA SOSTITUZIONE, DOPO AVER PERCORSO MENO DI 200 KM, TALI GRACHIANTI FASTIDIOSISSIMI CIGOLII HANNO INIZIATO A FARE LA LORO RICOMPARSA DESTANTO IN ME' TANTO INCREDULITA' QUANTO UN PROFONDO SENSO DI FRUSTRAZIONE.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa