Ciao a tutti, sono possessore di una Venga 1400 crdi ex dall'ottobre 2011 ed ho percorso 17000km senza intoppi.
Anche se con mia moglie l'abbiamo sempre usata senza tirargli il collo ma facendo comunque percorsi misti prevalentemente di periferia a falsi piani in salita (e discesa)con a bordo tre persone la media di consumo è fra 4,7-5,3 l/100km, controllando l'olio sovente non ho comunque avuto tristi sorprese di allungamento dell'olio con gasolio per la pulizia del filtro antiparticolato (il dpf entra in azione ogni 700 km circa e il motore va per un po' irregolare e più rumoroso accelerando, consumando di più ma non è mai accaduto nulla di male).
Ebbi nel tempo modo di chiamare il servizio clienti per alcune questioni e l'ho trovato sempre esauriente, pronto e gentile.
Ieri mattina (17/07) alle 8 ho usato anche il servizio assistenza perchè l'auto dopo l'avvio non funzionava più, (sferraglia al minimo e fuma accelerando). Anche questo servizio ha funzionato egregiamente trasportandomi alla officina autorizzata (nello stesso concessionario dove l'acquistai) nel giro di 2 ore dalla chiamata.
Essendo l'ingresso in officina impossibile col carro il techical manager ha spostato personalmente a motore l'auto assicurandomi che non c'è pericolo per le valvole.
Non potendo fare alcuna diagnosi in mancanza del "ragazzo per collegare il dispositivo di diagnosi" ha supposto che avessi della benzina nel serbatoio al posto del gasolio ma -annusato dal tappo e rassicurato dal fatto che avevo fatto il pieno per 40 litri 250 km prima- ha ipotizzato che fosse un iniettore guasto, ma solo dopo accertato il perfetto livello dell'olio.
Purtoppo l'officina non ha alcuna auto di cortesia ma mi avrebbero fatto sapere in giornata il guasto e il tempo supposto per riparalo.
Alla sera (H 17.30) della stessa giornata li ho chiamati ma non avevano ancora potuto vedere cosa avesse ma "...ci si stiamo mettendo adesso, lei non ci chiami, la chiameremo domani, forse in serata..."
Per vedere se avessi la possibilità di avere nel frattempo un'auto di cortesia ho chiamato il servizio clienti che sempre molto cortesemente mi ha detto "...la mia garanzia non lo prevede ma è a libera discrezione delle officine... se ne vuole una può però richiederla in noleggio al servizio di assistenza."
Mi chiamerà oggi l'officina autorizzata Kia?
Anche se con mia moglie l'abbiamo sempre usata senza tirargli il collo ma facendo comunque percorsi misti prevalentemente di periferia a falsi piani in salita (e discesa)con a bordo tre persone la media di consumo è fra 4,7-5,3 l/100km, controllando l'olio sovente non ho comunque avuto tristi sorprese di allungamento dell'olio con gasolio per la pulizia del filtro antiparticolato (il dpf entra in azione ogni 700 km circa e il motore va per un po' irregolare e più rumoroso accelerando, consumando di più ma non è mai accaduto nulla di male).
Ebbi nel tempo modo di chiamare il servizio clienti per alcune questioni e l'ho trovato sempre esauriente, pronto e gentile.
Ieri mattina (17/07) alle 8 ho usato anche il servizio assistenza perchè l'auto dopo l'avvio non funzionava più, (sferraglia al minimo e fuma accelerando). Anche questo servizio ha funzionato egregiamente trasportandomi alla officina autorizzata (nello stesso concessionario dove l'acquistai) nel giro di 2 ore dalla chiamata.
Essendo l'ingresso in officina impossibile col carro il techical manager ha spostato personalmente a motore l'auto assicurandomi che non c'è pericolo per le valvole.
Non potendo fare alcuna diagnosi in mancanza del "ragazzo per collegare il dispositivo di diagnosi" ha supposto che avessi della benzina nel serbatoio al posto del gasolio ma -annusato dal tappo e rassicurato dal fatto che avevo fatto il pieno per 40 litri 250 km prima- ha ipotizzato che fosse un iniettore guasto, ma solo dopo accertato il perfetto livello dell'olio.
Purtoppo l'officina non ha alcuna auto di cortesia ma mi avrebbero fatto sapere in giornata il guasto e il tempo supposto per riparalo.
Alla sera (H 17.30) della stessa giornata li ho chiamati ma non avevano ancora potuto vedere cosa avesse ma "...ci si stiamo mettendo adesso, lei non ci chiami, la chiameremo domani, forse in serata..."
Per vedere se avessi la possibilità di avere nel frattempo un'auto di cortesia ho chiamato il servizio clienti che sempre molto cortesemente mi ha detto "...la mia garanzia non lo prevede ma è a libera discrezione delle officine... se ne vuole una può però richiederla in noleggio al servizio di assistenza."
Mi chiamerà oggi l'officina autorizzata Kia?