Sono assolutamente d'accordo. Il problema è che esiste una cosa chiamata budget di acquisto e mantenimento ahahahah
È una questione legata più agli anni o ai chilometri dell'auto? Perché gli anni non credo influenzino molto le condizioni di un'auto, quanto più il suo utilizzo, e appunto quanto è stata utilizzataAllora, mi spiace esser crudo, ma devi attendere ancora e metter via più risparmi.
perchè prendere un ripiego, sperando poi non ti dia rogne altimenti la odieresti subito, dopo l'emozione iniziale, ti cominciano a girare in testa dei pensieri... e poi hai i rimpianti.
Più che al numero crudo di km è come è stata guidata e la manutenzione. Perché ci sono momenti critici di un motore, tipo warmup e cooldown, che infieriscono più delle accelerazioni in pieno, basta non andare fuorigiri.È una questione legata più agli anni o ai chilometri dell'auto? Perché gli anni non credo influenzino molto le condizioni di un'auto, quanto più il suo utilizzo, e appunto quanto è stata utilizzata
Beh ma è un concetto che vale per qualsiasi usato vai a comprare, non puoi mai sapere realmente come è stata trattata, anche avesse 50K kmPiù che al numero crudo di km è come è stata guidata e la manutenzione. Perché ci sono momenti critici di un motore, tipo warmup e cooldown, che infieriscono più delle accelerazioni in pieno, basta non andare fuorigiri.
non proprio.È una questione legata più agli anni o ai chilometri dell'auto? Perché gli anni non credo influenzino molto le condizioni di un'auto, quanto più il suo utilizzo, e appunto quanto è stata utilizzata
non proprio.
ci sono una marea di componenti, che semplicemente invecchiano.
tutte le parti in gomma, si deteriorano anche se lasci l'auto ferma.
in tutte le auto che ho venduto, e non avevano 20 anni, ma 8-10, gia' si notavano segni di decadenza di componenti che erano invecchiati, ma non usurati
senza dubbio.Ci sono auto che meritano di essere preservate anche ben oltre i anni, e visto come si sta evolvendo la produzione automobilistica globale, la platea delle vecchiette degne di essere coccolate, si sta rapidamente allargando anche a modelli di larghissima diffusione.
Basta intervenire ai primi segni di deterioramento degli accessori incriminati e la vita utile si può allungare di parecchio, non sarà economico in senso stretto, ma mi sa che vale la pena pensarci ...
Salve.
Chiedo a tutti voi appassionati un parere sull'acquisto di una seconda auto per divertirsi.
L'idea mia era questa: avere come auto da tutti i giorni una city car, con pochi CV e che consumi pochissimo (insomma, un'auto che ti deve solo portare), usato abbastanza fresco in modo da avere affidabilità, e come seconda auto qualcosa di "bello spinto", come un BMW 3.0 ventennale, in modo da iscriverlo ASI e avere un grande risparmio su bollo e RCA.
Secondo voi i costi di mantenere entrambe le auto andrebber
o a "pareggiare" il costo di avere un singolo usato fresco (magari la
classica 2.0 diesel) che quindi non gode dei vantaggi ASI?
Una cosa IMHO fondamentale: le auto "da collezione", o comunque le sfiziomobili da scampagnata, vanno assolutamente usate con una certa frequenza, anche se per viaggi brevi. Vedo per esperienza che quando uso la vecchietta almeno ogni decina di giorni va come un orologio, la volta che resta ferma qualche settimana poi saltano fuori rumorini, scricchiolii, vibrazioni, spie accese.....
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa