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Acquisto Audi A3 usata

Ah quindi i prezzi sono questi....nonostante c3 lowocost che secondo te in qualche tuo post precedente avrebbe fatto crollare i prezzi di tutte le auto nuove/usate.

Io dissi che la presi ad Aprile....di queste manco l'ombra nè il sentore.

Avrei comunque speso di più e aspettato più a lungo, in ipotesi la C3 Hybrid base a 18500 minimo (mia moglie guida automatico).

Poi lì entrano in gioco le donne col loro "mi piace-non mi piace" e nel mio caso lascio proprio stare che è meglio....
 
Io dissi che la presi ad Aprile....di queste manco l'ombra nè il sentore.

Avrei comunque speso di più e aspettato più a lungo, in ipotesi la C3 Hybrid base a 18500 minimo (mia moglie guida automatico).

Poi lì entrano in gioco le donne col loro "mi piace-non mi piace" e nel mio caso lascio proprio stare che è meglio....
Ok....ma adesso che è uscita c3 lowcost la kia la scontano di più o no? E quello il succo del discorso che facevi sopra.
 
Ok....ma adesso che è uscita c3 lowcost la kia la scontano di più o no? E quello il succo del discorso che facevi sopra.

Adesso secondo me nò. O meglio oggi io dovrei andare a contrattare l'acquisto di una Picanto base per valutare la differenza. Ma non escludo che se arrivassero altre competitor molto più convenienti giocoforza la scontistica è da rivedere.
 
Adesso secondo me nò. O meglio oggi io dovrei andare a contrattare l'acquisto di una Picanto base per valutare la differenza. Ma non escludo che se arrivassero altre competitor molto più convenienti giocoforza la scontistica è da rivedere.
Appunto adesso probabilmente no....quindi il tuo post precedente non ha senso nella realtà attuale.
 
Appunto adesso probabilmente no....quindi il tuo post precedente non ha senso nella realtà attuale.

Qui non mi si trova totalmente d'accordo.

Qualche mese fa una citycar un pò accessoriata veleggiava sui 20k. Anche vetture per così dire non "recentissime" (tanto che oggi sono fuori produzione....)

Qualche mese fa vedevo le Toyota come la mia, magari più belline o nuovo modello a cifre che neppure un preventivo avrei chiesto.

Qualche mese fa il futuro era ancora tutto elettrico.....per tutti....

Qualche mese fa nessuno mai avrebbe pensato ad una "pimpante" ibrida multimodale spaziosa e ben fatta al prezzo di una vecchia rappresentante dell'italico automobilistico a fine carriera....

Qualche mese fa nessuno avrebbe pensato che Stellantis "vivacizzasse" il mercato (i suoi prezzi oggi sono più "trattabili").

Per me qualcosa è cambiato....
 
Qui non mi si trova totalmente d'accordo.

Qualche mese fa una citycar un pò accessoriata veleggiava sui 20k. Anche vetture per così dire non "recentissime" (tanto che oggi sono fuori produzione....)

Qualche mese fa vedevo le Toyota come la mia, magari più belline o nuovo modello a cifre che neppure un preventivo avrei chiesto.

Qualche mese fa il futuro era ancora tutto elettrico.....per tutti....

Qualche mese fa nessuno mai avrebbe pensato ad una "pimpante" ibrida multimodale spaziosa e ben fatta al prezzo di una vecchia rappresentante dell'italico automobilistico a fine carriera....

Qualche mese fa nessuno avrebbe pensato che Stellantis "vivacizzasse" il mercato (i suoi prezzi oggi sono più "trattabili").

Per me qualcosa è cambiato....
Ma il prezzo della tua Picanto no!!!
Del prezzo di c3 di listino simile a quello scontato si sapeva da settembre 2023. Senza rottamazione qualche mese fa yaris e clio scontate costavano meno di adesso....stla va malissimo come vendite in europa forse su qualche modello c'è un pò più di trattativa forse....
Sul tutto bev ti do ragione..
 
Ultima modifica:
Ma il prezzo della tua Picanto no!!!
Del prezzo di c3 di listino simile a quello scontato si sapeva da settembre 2023. Senza rottamazione qualche mese fa yaris e clio scontate costavano meno di adesso....stla va malissimo come vendite in europa forse su qualche modello c'è un pò più di trattativa forse....
Sul tutto bev ti do ragione..

Piccolo particolare che forse non hai ricordato. Mia moglie guida solo automatiche da sempre....e non tutte sono automatiche o ibride, fortuna vuole che almeno qualcuno....
 
perchè, adesso è cambiato? Una volta era così...
Una volta quando? Riparare un'auto di epoca precedente è sempre stato più economico, per il semplice fatto che l'auto "vecchia" (tranne casi rarissimissimi) era moooolto più semplice di quella "attuale". Esempio: specchietto esterno BMW X5 del 2003 -> 315 euro
Specchietto esterno BMW X5 del 2020 -> 844 euro (esclusa la telecamera, che fanno altri 500 e rotti)...

Diverso è il discorso che alcuni ricambi possono diventare introvabili, e questo è un dato di fatto, soprattutto per veicoli con più di 10-15 anni...lì ci si deve arrangiare con l'usato, il demolitore o il NOS in vendita su canali online

Poi che un ripartitore di trazione costasse mettiamo 2500 euro su una BMW che (all'epoca, pre-crisi) ne valeva 3000 per cui non si riparava l'auto, è ancora un altro discorso; solo che oggi il medesimo ripartitore che avrà novantordici sensori in più ne costerà 5000. Garantito al limone verde!
 
Qual e' il kilometraggio massimo accettabile per un motore benzina. Dovrei ricercare auto con massimo 100 mila km alle spalle?
Non si può dire quale sia una percorrenza massima accettabile, né per benzina né per diesel, ci sono troppe variabili : la manutenzione, il modo di guidare e di trattare un mezzo (c'è chi è delicato e conservativo e chi se ne frega) ed i percorsi, laddove per la frizione, ad esempio, i percorsi urbani sono ben più usuranti dell'autostrada o strada aperta.
 
Ho fornito i km annuali. E seguirò il consiglio di rivolgermi ai privati. Naturalmente, restringendo il campo di ricerca, il numero delle auto cala drasticamente e quindi la scelta si fa difficile.
Debbo essere sincero, non pensavo che l' acquisto di auto usata fosse così complicato.
Il budget l'ho fornito. Le auto che mi piu' mi aggradano sono: golf 6, bravo, clio...poi ci sarebbe la solita punto.
La golf 6 e' quella piu' sfiziosa secondo me, ma i prezzi di vendita sono abbastanza ingiustificati...
Non è che sia così complicato, di auto usate ce ne sono una marea.

Ma naturalmente è meno scontato ed immediato se si vuole far convivere una spesa molto limitata - perché quella è, renditene conto, non è che puoi scegliere il mondo spendendo poco - con l'avere un'auto ancora abbastanza "fresca", in grado di funzionare bene ancora per vari anni con costi di manutenzione (quella "straordinaria", soprattutto) limitati.

Io non so, ora, se siano giustificati o no i prezzi chiesti per una Golf 6, ma evidentemente, se sono così, è perché c'è ancora una buona richiesta..... evidentemente non sei l'unico cui piace, e molto probabilmente è più modaiola, più "in", solo che a parità di spesa dovresti prendere un esemplare più vecchio e chilometrato rispetto ad auto più "popolari" : nulla t'impedisce di farlo, solo che poi devi essere pronto a far fronte a spese di ripristino (o manutenzione "straordinaria" che dir si voglia, insomma quelle per usura) molto più probabili, oltre che probabilmente anche più costose.

Alla fine, si tratta di una scelta : un modello più "popolare", ma meno usurato, contro uno un po' più "aristocratico", ma più vecchio e quindi potenzialmente (e probabilmente) più problematico.
 
Perdonate la domanda forse un po banale: come faccio a capire se un motore a benzina e' aspirato? C'e' qualche sigla in particolare?
In ogni caso, ho trovato una golf 6 del 2012 1.4 80 cv a benzina che ha poco meno di 80 mila km. La vende un rivenditore e ha detta sua e' un occasione. Il prezzo rientra nel budget che ho indicato
 
Ultima modifica:
Perdonate la domanda forse un po banale: come faccio a capire se un motore a benzina e' aspirato? C'e' qualche sigla in particolare?
Il motore della Golf di cui parli è un aspirato.
Per capire se un motore lo è si legge la scheda tecnica del modello, normalmente è sempre dichiarata la presenza del turbocompressore (o, raramente ormai, di un compressore volumetrico).
 

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