Sì è vero, ma sono operazioni di marketing: copia incolla di particolari secondari tanto per attirare l'attenzione e incrementare le vendite.Ma mi sembra che i risultati siano fallimentari, le vendite di Giulia sono ai minimi e speriamo che la tendenza si inverta.Beh di versioni speciali di Giulia e Stelvio ce ne sono già fin troppe: solo per la quadrifoglio ci sono la nring e quella con la livrea sauber. Per le versioni normali poi abbiamo btech, sportthech, TI.
Alfa doveva invece, soprattutto con Giulia, puntare su versioni ed allestimenti veramente caratterizzanti soprattutto meccanicamente. Così Giulia sarebbe stata una vettura da appassionati ed intenditori, i numeri sarebbero di certo inferiori, ma non si sarebbe reso necessario "sput...narla" con i soliti ritocchi estetici, o scimmiottare la concorrenza premium.
Giulia doveva essere un segmento "gran premium" nel senso prestazionale se non corsaiolo.
E non tiratemi fuori la storia che oggi si va piano, ci sono i limiti, gli autovelox e compagnia bella...sono tanto in strada, la gente pigia sul gas altrochè. Meglio farlo con un telaio tipo il giorgio che con una scatola piena di display et similia. IMHO.