boghi ha scritto:Beh se può servire la mia opinione, ho avuto una V40 D2 come auto sostitutiva per due giorni mentre tagliandavano la mia V50 D 5 manuale. LA ho provata sulle strade di casa (Passo Rolle) e ti posso tranquillamente dire che il motore è più che adeguato, non cattivo magari, ma molto progressivo, pieno e corposo.
A mio avviso è una gran bella macchina, e temendo anch'io che col D2 fosse un vero cancello, ho dovuto davvero ricredermi.
Gilles82A ha scritto:io con un percorso prevalentemente extra-urbano, rettilinei + rotonde però con spesso un pochetto di colonna sto abbondantemente oltre i 20.. ok, sono uno col piede abbastanza leggero, però oltre i 20 si può stare.. dipende dalle strade che uno percorre..
a velocità costante tra gli 80 e i 110 consuma davvero poco, stai anche oltre i 25.. a velocità autostradale invece intorno ai 20, forse appena appena un poco di più..
fabioV50 ha scritto:Se non sono cambiate le cose il POWERSHIFT è il cambio automatico a doppia frizione mentre il GEARTRONIC è il classico a convertitore di coppia.
Il primo dovrebbe essere estremamente più fluido e fare cambiate senza quel senso di pattinamento tipico dei cambi con convertitore.
Non l'ho mai guidato con Volvo ma su Volkswagen è veramente dolce e rapido.
Per quanto ne so il problema del doppia frizione è che non regge coppie molto alte (anche se mi sembra che su VW lo abbinino anche al 170cv).
Sulla mia attuale V50D4, che poi è lo stesso motore della V40D4 il cambio infatti è quello geartronic.
Gilles82A ha scritto:205/55 R.16
adesso però monto le invernali 195/65 R.15
PalmerEldrich ha scritto:Infine: problemi noti? Qualcosa da evitare?
genodave ha scritto:Gilles82A ha scritto:205/55 R.16
adesso però monto le invernali 195/65 R.15
ciao,
ma le 195 le monti sui cerchioni d'acciaio?
Gilles82A ha scritto:anche perchè il cerchio in lega veniva 90? l'uno (a memoria), quelli in acciaio costavano 65-70 + una decina di euro per i copricerchi..
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa