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500X 1.0 benzina consumi

A dirla tutta, viste le prestazioni e i consumi di questo motore, c'è da chiedersi se la pur cara 1.5 ibrida non sia una scelta migliore, forse il punto di pareggio non è poi così lontano (premetto che non conosco lo street price delle 2).
 
A dirla tutta, viste le prestazioni e i consumi di questo motore, c'è da chiedersi se la pur cara 1.5 ibrida non sia una scelta migliore, forse il punto di pareggio non è poi così lontano (premetto che non conosco lo street price delle 2).
Assolutamente no, perche' la differenza tra le due motorizzazioni e' nell'ordine dei 5000 euro (la ibrida prevede anche il cambio automatico).
 
Hanno preso dei mini frullini ce li hanno imposti ci hanno messo il turbo hanno prestazioni da 1600 aspirato ,ma pensate che vadano ad aria ? Quello ce lo vogliono far credere, se vai con l'uovo sotto il piede in tratti favorevoli puoi anche arrivare a 17 Km litro ma i veri consumi sono quelli da voi dichiarati, .:emoji_angel:
Il problema e' che i suv pesano di piu' e hanno sezioni frontali maggiori, quindi il downsize, che e' piu' efficiente con le berline classiche, comporta piu' problemi con le auto a ruote alte, cosa che il motore a gasolio era riuscito in buona parte a contenere.
Lo stesso problema si propone anche per le elettriche, in particolare in autostrada dove sono molto meno efficienti
 
Il problema e' che i suv pesano di piu' e hanno sezioni frontali maggiori, quindi il downsize, che e' piu' efficiente con le berline classiche, comporta piu' problemi con le auto a ruote alte, cosa che il motore a gasolio era riuscito in buona parte a contenere.
Lo stesso problema si propone anche per le elettriche, in particolare in autostrada dove sono molto meno efficienti
A volte però sono un po' basito, i consumi che riportate sono quelli o forse peggio, di quanto facevo col BMW dell'86 a carburatori!

La Yeti (non mi pare abbia sezione frontale e mole di molto inferiore alla X, gomme 225) riporta dopo sette anni e 62'000 km un bel 16,3 km/l.
Considerando che le strade di campagna non son meglio dell'urbano, visto che ogni sempre devi scalare per curve a gomito o accostare per incrociare,
Considerato anche che ormai faccio tratte brevi, molto brevi, salvo 200km d'autostrada ogni 15gg circa.

Dev'esserci qualcuno che mi rifornisce di benzina di nascosto :p
 
E' un 1,2 TSI euro 6 (credo b) del 2017 ... niente di così arcaico per i benzina.
In teoria NEDC era anche meno coerente come consumi.

Credo che col downsize a 1.0 tutti quanti i costruttori hanno potuto raccontare balle a gogo riuscendo ad omologare questi motori con consumi che se fossero veri sarebbero interessanti, a dispetto di ciò la realtà premia motori dalla cilindrata più alta (a parità di potenza Max erogata). Mi viene da ridere ( per dire) quando dicevano che il Tjet non era conveniente aggiornarlo per ridurre le emissioni (ci sta è pur sempre un Fire) ed era ora di sostituirlo con un moderno 3 cilindri di soli 1.0 cc di pari potenza…. risultato raggiunto solo parzialmente o forse non raggiunto del tutto?
 
Credo che col downsize a 1.0 tutti quanti i costruttori hanno potuto raccontare balle a gogo riuscendo ad omologare questi motori con consumi che se fossero veri sarebbero interessanti, a dispetto di ciò la realtà premia motori dalla cilindrata più alta (a parità di potenza Max erogata). Mi viene da ridere ( per dire) quando dicevano che il Tjet non era conveniente aggiornarlo per ridurre le emissioni (ci sta è pur sempre un Fire) ed era ora di sostituirlo con un moderno 3 cilindri di soli 1.0 cc di pari potenza…. risultato raggiunto solo parzialmente o forse non raggiunto del tutto?

Non so se questo motore sia un mostro di efficienza.
Io ho avuto un T-Roc 1.0 TSI a noleggio per una settimana, con cui ho fatto circa 1500 km e i consumi mi sono sembrati buoni, anche se bisogna dire che lo ho usato poco in città.
Sui 18-19 km/litro di media, tra autostrada a 120-130 km/h e extraurbano.
 
Non so se questo motore sia un mostro di efficienza.
Io ho avuto un T-Roc 1.0 TSI a noleggio per una settimana, con cui ho fatto circa 1500 km e i consumi mi sono sembrati buoni, anche se bisogna dire che lo ho usato poco in città.
Sui 18-19 km/litro di media, tra autostrada a 120-130 km/h e extraurbano.
Io ho T-Roc 1.0 Tsi, e devo dire che in citta' fa poco piu' 12 km/l, mentre in statale se la cava molto meglio, e rispettando i limiti e' facile fare 20 km/l.
In autostrada bisogna stare attenti alla velocita'. Restando sui 120/125 km/h si riescono a fare 15/16 km/l, ma alzando di 10 km/h non si superano i 13.
Comunque la mia media piu' ricorrente e' 16 km/l, con un 20% di citta', 50% statali in direzione montagna e 30% autostrada
 

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