Pardon... mie' scappato li doppione: Ciao
luca.mazda ha scritto:Allora........da dove inizio, dai difetti ( chiamiamoli così ) della Mazda6
rumorosità ( rombo sportivo , ma potevano fare di meglio )
consumi ( qui però ho il piede pesante, credo sia colpa mia)
.......non ci crederete ma non mi viene in mente altro !
Pregi............ahahah tantissimi ; i miei preferiti:
Abitabilità ( posto guida, passeggeri e bagagliaio )
doti dinamiche ( tenuta di strada , cambio e sterzo )
dotazione di accessori
finiture
linea ( vabbè è soggettivo..........però è bella )
Ora mi concentro sulla Mazda2
gianni7730 ha scritto:Mazda 6 2.0 cd luxury
pro:
1) Linea molto piacevole
2) Abitabilità e bagagliaio
3) Interni ben assemblati e materiali buoni.
4) Dotazione completissima
5) confort di marcia
Contro:
1) Potenza frenante migliorabile
2) Massa notevole sugli spunti da fermo e trasmissione migliorabile
3) Mancanza di "cattiveria" del motore.
4) Mancanza illuminazione sulle leve frecce e tergi lava lunotto
5) spia delle cinture e beep moolto "invadenti".
gianni7730 ha scritto:Contro:
1) Potenza frenante migliorabile
2) Massa notevole sugli spunti da fermo e trasmissione migliorabile
3) Mancanza di "cattiveria" del motore.
melego73 ha scritto:Gianni,di classe superiore proprio no,ripeto e' un ottimo compromesso come prezzo/dotazione,sicuramente il migliore sul mercato,ma attenzione alla qualita' di questi accessori che e' assolutamente scadente.
Come fanno a darti così tanto con un prezzo tutto sommato contenuto?
Semplice,usano componentistica di scarsa qualita' e si vede.
Quanti tendalini si sono rotti,quanti webasto sono esplosi,quante turbine sono volate via?
Mi fermo
IL BEEP LO POSSONO ESCLUDERE DAL DIAGNOSTICO IN QUALSIASI OFFICINA,BASTA VOLERLO
sulla mia ovviamente e' escluso anche se le cinture sono d'obbligo per chiunque.
i vecchi 1900,erano limitati eletronicamente per darli in varie versioni dal 101cv fino al 160cv.gianni7730 ha scritto:Io tempo fa utilizzavo per lavoro una seat Alhambra con il motore da 115 cv.(con motore volkswagen)
Devo dire che in basso era pieno e faceva pattinare le gomme con facilità,
ma poi dopo i 2.500 non era gran chè. Succedeva il contrario con le fiat/lancia, 2.4cc, dove ai bassi erano morte, mentre dopo i 2.500 giri avevano un bel tiro.....
melego73 ha scritto:i vecchi 1900,erano limitati elettronicamente per darli in varie versioni dal 101cv fino al 160cv.gianni7730 ha scritto:Io tempo fa utilizzavo per lavoro una seat Alhambra con il motore da 115 cv.(con motore volkswagen)
Devo dire che in basso era pieno e faceva pattinare le gomme con facilità,
ma poi dopo i 2.500 non era gran chè. Succedeva il contrario con le fiat/lancia, 2.4cc, dove ai bassi erano morte, mentre dopo i 2.500 giri avevano un bel tiro.....
Sulla mia Ibiza ad esempi,ho tolto il taglio netto di gasolio che hanno messo appeno dopo i 3000 giri e adesso sale poderosamente fino ad oltre i 4000 mentre come hai giustamento detto tu,prima si sentiva che si piantava.
Ma lo potevi vedere anche dai consumi istantanei,passata tale soglia,i consumi dimunuivano in maniera drastica.
Il 2400 di fiat e' un 5 cilindri e poi la cubatura si fa sentire
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa