No, no, una cosa molto più terra terra : dopo qualche anno in cui giravamo e basta - ma cmq con un kart da corsa, nulla a che vedere coi lumachi da noleggio, avevamo inizialmente un motore Parilla 100 che poi si sfasciò e montammo un motore 135 cc (non ricordo il costruttore) nuovo ancora disponibile, anche se la categoria 135 era stata abolita, che aveva un'accelerazione mica da ridere - prendemmo, in due, un kart della nuova (1992) categoria 125 Europa, monomarca con motore stradale Gilera 125 concepito per tener contenuti i costi ; era naturalmente per gareggiare, quindi facemmo la licenza CSAI, che io ho avuto solo nel '92 e '93, facendo solo qualche gara.
Senza grandi risultati, perché eravamo "ingenui" : il nostro kart era totalmente di serie, mentre vedevamo in continuazione, specialmente su alcune piste in cui i controlli erano approssimativi, gente con parti speciali (proibite) : dai mozzi irrigiditi alle benzine speciali, sicuramente accompagnate a "ritocchi" al motore... sai, siamo nel Paese dei furbi, no ?
Cmq io poi mi sposai, mi trasferii e le uscite sulle piste di kart finirono lì, mentre il mio amico e "socio", che aveva maggiori possibilità economiche - perché anche nel kart, se si vuol fare agonismo ad alto livello, i costi son mica da ridere - si prese un altro kart per conto suo, anzi più d'uno perché prima correva con un 100 cc ma poi passò a quelli a marce da 125 cc, e continuò a gareggiare per anni, smettendo solo alle soglie dei sessant'anni e cogliendo qualche risultato migliore.
Quando noi giravamo coi kart, con quelli gareggiava e vinceva Jos Verstappen, IL PADRE dell'attuale iridato della F.1.... è passato qualche annetto !