Tourillo ha scritto:Mi piace che insisti con quel "con quella cifra mi prendo...", ma se sull'M3 ci metti la stessa roba che ci mette lui sul 330xd vedi che la differenza aumenta..e quindi non c'è più paragone..BelliCapelli3 ha scritto:Tourillo ha scritto:Sì, io pagherei di più per un'auto usata più accessoriata di un'altra..e se fossi il primo proprietario e la stessi vendendo cercherei un appassionato che mi riconosce il valore degli optional e non mi chiede un prezzo più basso..alla fine un serie3 col 3.0TD guarda che non è la stessa cosa che un serie5 con lo stesso motore..tra le curve la differenza si sente eccome..il serie3 è un giocattolino..è anche per quello che la preferirei..tanto secondo me come qualità degli interni siamo lì..non c'è molta differenza..il salto di qualità BMW lo sta facendo coi modelli nuovi..
Dire "di più" o "un po' di più" è un conto, ma 30.000 Euro di optional, dopo 3 anni, saresti disposto a pagarli ( in proporzione ) quanto paghi per la macchina, cioè il doppio di una base? Su un mercato dove i conti sull'usato si fanno sul prezzo di listino, saresti una mosca bianca.
Sulla differenza fra 3er e 5er, credo che dovresti provare la differenza. La serie 3 sarà certamente più agile, e questo è ovvio. Ma ha anche un assetto parecchio più duro, anche con cerchio 16, se poi ci metti anche un bell'assetto Msport e cerchiazzi come si deve, rischi di fare l'abbonamento dal chiropratico. Io ho provato una 335d con cerchio 18. Divertentissima, ma sul pavè mi saltavano le capsule.
Uno può anche sceglierla deliberatamente per questo, perchè è più sportiva, niente in contrario, ma allora per quella cifra prendo una M3. Oppure, per 74k Euro, decido che voglio viaggiare con un certo comfort e, appunto, passo a qualcosa di meglio dimensionato, invece che comprare troppo gadget.
Poi ovvio, tutte opinioni ed ognuno dice la sua. Una cosa sola è certa: il suicidio finanziario.
Comunque secondo me fra serie3 o serie5 assettate e con cerchiazzi paura non c'è poi così tanta differenza..il pavè lo senti con ogni macchina se è intruzzata per bene..
Si ma il discorso di fondo è proprio che agli optional va dato il giusto peso. Anche a me piacciono, in astratto, ma se questa fissazione ti porta a preferire una 330ì o d ad una m3 un poco più scarna, significa che stai comprando i gadget più che la sosotanza dell'auto.
Circa l'assetto....la mia è identica a quella 335d che provai: assetto sportivo + cerchio 18 245/40. E faccio fatica a sentire i tombini. Anche se la station in questo è favorita dalle sosp post pneumatiche.