Salve a tutti, anche io ho una 208 del 2015 1.4 VTi GPL(acquistata nuova) , e dal 2017 la macchina soffre di questo problema della non commutazione a GPL, o meglio quando le pare commuta e quando le pare di nuovo passa a benzina. E' stata portata in varie officine autorizzate Peugeot della provincia di Napoli e Salerno, ogni capo officina se ne è uscito con un problema diverso. Cambiate le candele, gli iniettori, filtri, sensore di pressione ecc ecc la macchina di nuovo fa lo stesso problema, onestamente è snervante per una persona che deve percorrere parecchi km al giorno. Da settembre 2019 la macchina non passa più a GPL e ha dei forti cali di prestazioni a benzina, fatta una diagnosi, risulta un problema sulla fasatura delle valvole (poichè questo tipo di motore monta un sistema Valvetronic). Contatto la Peugoet tramite PEC allegando anche tutte le fatture (con le relative diagnosi) rilasciatemi dalle varie officine per chiedere spiegazioni in merito, e davvero sono stato deluso sotto ogni punto di vista. Capisco a pieno che la macchina è fuori garanzia e non pretendo da nessuno che mi venga riparata gratis, però onestamente non voglio nemmeno essere preso in giro, dicendomi che il problema del GPL me lo sto inventando insieme al problema del sistema Valevetronic, unito alla breve durata dei supporti degli ammortizzatori. Questo è un chiaro segno che non comprerò più prodotti di questo gruppo. Ovviamente non parlo delle officine autorizzate che ti fatturano un tagliando senza cambiarti nulla (olio e filtri vari) quello è un altro discorso.