Gentili Forumàri di QR
la mia 208 1.4 GPL con impianto Landi, in garanzia fino a febbraio 2018, ha un problema e vi scrivo per avere un consiglio dagli esperti.
Una volta ogni 20-30 giorni (in calo) l'alimentazione passa da GPL a benzina e così resta finché non premo manualmente lo switch per riportarla a GPL.
Saprete sicuramente che le spie dell'alimentazione sono poste sul lato sinistro del cruscotto e completamente nascoste dal volante a meno di compiere torsioni che non sono opportune durante la marcia.
Il risultato è che quando non me ne accorgo mi ritrovo con il serbatoio di benzina vuoto a chiedermi perché ho speso soldi per un impianto a GPL.
Il problema è presente dall'acquisto e perdura dopo più di due anni, diversi controlli e due tagliandi alla mia concessionaria di Fano, un reclamo via PEC inviato alla Peugeot di Milano e dopo due giorni di ulteriore controlli eseguiti in concessionaria con l'ausilio telefonico della casa madre.
Quello che mi indigna è che mi raccontano che quello che io percepirei come difetto in realtà non lo è e si verifica come conseguenza di "logiche infinitesimali che spingono la centralina a commutare da sola", senza però sapermi spiegare queste logiche né fornirmi altri elementi su come prevenirle.
Siccome anch'io vivo di tecnologia e non sono un astrologo, una spiegazione del genere non l'accetto e la traduco in "non ci abbiamo capito niente, te la devi tenere così".
Preciso che l'auto ha effettivamente una logica che, ad alte richieste di potenza del motore, fa commutare temporaneamente da GPL a benzina, ma nel mio caso il comportamento delle spie è completamente diverso e soprattutto solo un'azione manuale riporta l'alimentazione a GPL.
Sono io che "percepisco" il difetto o questo - E'- un difetto? Quali altre strade poso seguire per avere un'auto davvero a GPL prima che scada la garanzia o il problema si aggravi?
Ringrazio e saluto cordialmente.
la mia 208 1.4 GPL con impianto Landi, in garanzia fino a febbraio 2018, ha un problema e vi scrivo per avere un consiglio dagli esperti.
Una volta ogni 20-30 giorni (in calo) l'alimentazione passa da GPL a benzina e così resta finché non premo manualmente lo switch per riportarla a GPL.
Saprete sicuramente che le spie dell'alimentazione sono poste sul lato sinistro del cruscotto e completamente nascoste dal volante a meno di compiere torsioni che non sono opportune durante la marcia.
Il risultato è che quando non me ne accorgo mi ritrovo con il serbatoio di benzina vuoto a chiedermi perché ho speso soldi per un impianto a GPL.
Il problema è presente dall'acquisto e perdura dopo più di due anni, diversi controlli e due tagliandi alla mia concessionaria di Fano, un reclamo via PEC inviato alla Peugeot di Milano e dopo due giorni di ulteriore controlli eseguiti in concessionaria con l'ausilio telefonico della casa madre.
Quello che mi indigna è che mi raccontano che quello che io percepirei come difetto in realtà non lo è e si verifica come conseguenza di "logiche infinitesimali che spingono la centralina a commutare da sola", senza però sapermi spiegare queste logiche né fornirmi altri elementi su come prevenirle.
Siccome anch'io vivo di tecnologia e non sono un astrologo, una spiegazione del genere non l'accetto e la traduco in "non ci abbiamo capito niente, te la devi tenere così".
Preciso che l'auto ha effettivamente una logica che, ad alte richieste di potenza del motore, fa commutare temporaneamente da GPL a benzina, ma nel mio caso il comportamento delle spie è completamente diverso e soprattutto solo un'azione manuale riporta l'alimentazione a GPL.
Sono io che "percepisco" il difetto o questo - E'- un difetto? Quali altre strade poso seguire per avere un'auto davvero a GPL prima che scada la garanzia o il problema si aggravi?
Ringrazio e saluto cordialmente.