d15/11 ha scritto:Ritorno sul dinamic drive che in abbinamento all'active steering non garantisce quello che ci si aspetta; e anche per i tecnici dell'officina, lo steering in abbinamento con il dinamic drive crea quella sensazione, in alcune condizioni, di vuoto di cui accennavo prima;
mi associo invece sulla sensazione di limite, che ricorda proprio le auto da rally, dove superato il limite, la vettura è irrecuperabile;
devo anche dire che probabilmente è per via del dinamic drive che le spalle delle gomme se ne vanno con molta fretta e anzi mi dispiace dover constatare che ormai, in vetture dotate di elevata rigidezza di scocca e controlli delle sospensioni, come in formula uno la tenuta di strada dipende dalle gomme che monti;
con le spalle usurate diventa molto pericoloso guidare su bagnato in curva ( motivo per cui a 14milakm ho dovuto sostituire il primo treno di gomme, il battistrada al centro era perfetto, sulle spalle era finito).
tornando indietro probabimente terrei l'assetto sportivo di serie come avevo sul 530d, un pò più ciondolante e sicuramente meno precisa, ma decisamente più rassicurante per un uso quotidiano e con un filtraggio ancora adeguato, mentre mi accorgo che sl 535d il filtraggio delle sospensioni con dinamic drive non è sempre adeguato alla classe della vettura.
beh per finire la spalla delle gomme in 14k km ci devi dare dentro...
io che viaggio sempre a razzo col 530d arrivo sui 30k km e qui c'è gente che ci fa molto di più.
resta comunque il fatto che se portassi la mia 530d in pista senza controlli le distruggerei in 10 giri
quindi tu devi avere il piede pesante o qualcosa che non và nell'auto.
quanto al dinamic drive mi sembra di capire che tu ce l'hai in abbinamento all'active steering.tanta roba,forse troppa.
ciao