La mia auto è ormai fuori garanzia da diversi anni e mi trovo per la seconda volta a dover sostituire la frizione.
Appena acquistata a basso numero di giri si presenta una rumorosità che si annulla del tutto appena si poggia il piede sull'acceleratore, arrivati a 35.000Km la frizione comincia a strappare in retromarcia per poi doverla sostituire a 110.000Km.
A frizione sostituita, la rumorosità va via ma solo per pochi chilometri, infatti dopo circa 60.000Km la frizione ricomincia a strappare questa volta nel traffico.
L'accettazione di -EDIT- Roma, mi riferisce che è normale visto che nella frizione non c'è più l'amianto.
Il costo di una frizione più sostituzione del volano viene dai 900 a 1200 euro, sinceramente far rientrare una spesa del genere in badget di regolare manutenzione, mi sembra veramente ridicolo.
Cordiali saluti
D. Esposito
MOD: non sono ammessi riferimenti diretti a officine e concessionarie, grazie.
Appena acquistata a basso numero di giri si presenta una rumorosità che si annulla del tutto appena si poggia il piede sull'acceleratore, arrivati a 35.000Km la frizione comincia a strappare in retromarcia per poi doverla sostituire a 110.000Km.
A frizione sostituita, la rumorosità va via ma solo per pochi chilometri, infatti dopo circa 60.000Km la frizione ricomincia a strappare questa volta nel traffico.
L'accettazione di -EDIT- Roma, mi riferisce che è normale visto che nella frizione non c'è più l'amianto.
Il costo di una frizione più sostituzione del volano viene dai 900 a 1200 euro, sinceramente far rientrare una spesa del genere in badget di regolare manutenzione, mi sembra veramente ridicolo.
Cordiali saluti
D. Esposito
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