Buongiorno, ho notato nella sezione "auto nuove" le specifiche relative all'auto in oggetto e ho riscontrato delle possibili inesattezze.
Viene descritta la motorizzazione della XF 3.0 a benzina con un'architettura a "6 cilindri in linea"; speravo fosse cosi, perchè avrebbe voluto dire che questo sarebbe stato un motore totalmente nuovo "made by Jaguar". Di 6 cilindri in linea a benzina mi pare ci siano solo i BMW e i VOLVO.
Ho anche consultato il sito della Jaguar e infatti il 3.0 a benzina viene descritto come un "V6".
Oltre a questo fatto, ho anche notato, sempre nella sezione "auto nuove" relativa alla Jaguar XF, (sia nel sito che nella versione cartacea) la discrepanza che c'e' tra le prestazioni della XF 3.0 a benzina e la 2.0 sempre a benzina. Pur avendo, sulla carta, la bellezza di 100cv in meno (2.0 : 240 cv ; 3.0 : 340 cv), ha una maggiore velocità massima ( 241km/h contro 224 km/h della 3.0) e un minore tempo nell'accelerazione 0-100km/h di 7,9 sec contro i 9,8 sec della 3.0.
Sicuramente questi sono dati che sono stati invertiti, ma la cosa molto strana è il tipo di motore a 6 cilindri in linea invece dell'architettura V6. Soprattutto quando le notizie uffciali e il sito della Jaguar, descrivono i motori 3.0 della nuova F-Type, sia da 340cv che da 380cv, come entrambi V6.
Spero che la nostra rivista automobilistica preferita controlli e faccia le correzioni del caso, sia sul sito che sui futuri fascicoli.
Saluti
Viene descritta la motorizzazione della XF 3.0 a benzina con un'architettura a "6 cilindri in linea"; speravo fosse cosi, perchè avrebbe voluto dire che questo sarebbe stato un motore totalmente nuovo "made by Jaguar". Di 6 cilindri in linea a benzina mi pare ci siano solo i BMW e i VOLVO.
Ho anche consultato il sito della Jaguar e infatti il 3.0 a benzina viene descritto come un "V6".
Oltre a questo fatto, ho anche notato, sempre nella sezione "auto nuove" relativa alla Jaguar XF, (sia nel sito che nella versione cartacea) la discrepanza che c'e' tra le prestazioni della XF 3.0 a benzina e la 2.0 sempre a benzina. Pur avendo, sulla carta, la bellezza di 100cv in meno (2.0 : 240 cv ; 3.0 : 340 cv), ha una maggiore velocità massima ( 241km/h contro 224 km/h della 3.0) e un minore tempo nell'accelerazione 0-100km/h di 7,9 sec contro i 9,8 sec della 3.0.
Sicuramente questi sono dati che sono stati invertiti, ma la cosa molto strana è il tipo di motore a 6 cilindri in linea invece dell'architettura V6. Soprattutto quando le notizie uffciali e il sito della Jaguar, descrivono i motori 3.0 della nuova F-Type, sia da 340cv che da 380cv, come entrambi V6.
Spero che la nostra rivista automobilistica preferita controlli e faccia le correzioni del caso, sia sul sito che sui futuri fascicoli.
Saluti