ecco il link alla prova di Autocar UK ( First Drive )
http://www.autocar.co.uk/CarReviews/FirstDrives/Volvo-XC90-2.4-D5-200-SE/255758/
In sintesi dice che nove anni dalla presentazione sono pesanti, comparati a quello che nel frattempo hanno fatto i concorrenti.
Motore sufficiente a muoverlo, ma ultimo della classe per prestazioni.
Geartronic e Haldex migliorati in rapidità, specialmente nelle partenze da fermo .
L' handling e l' assorbimento delle sospensioni e l' isolamento acustico sono poveri, rapportati ai concorrenti.
Rimane un mezzo ben costruito, spazioso, con un prezzo ragionevole ( non il listino italiano IMHO ...).
Purtroppo io, da possessore (entusiasta) di XC90, condivido.
E considero una follia non aver sfornato tempestivamente un XC90 2serie.
E' un modello che a lungo è stato il più venduto di Volvo in molti mercati, e sicuramente tanti l' avrebbero ricomperato.
Ma dato che Volvo non ti propone niente, dovranno andare altrove.
Come purtroppo dovrò rassegnarmi a fare io.
http://www.autocar.co.uk/CarReviews/FirstDrives/Volvo-XC90-2.4-D5-200-SE/255758/
In sintesi dice che nove anni dalla presentazione sono pesanti, comparati a quello che nel frattempo hanno fatto i concorrenti.
Motore sufficiente a muoverlo, ma ultimo della classe per prestazioni.
Geartronic e Haldex migliorati in rapidità, specialmente nelle partenze da fermo .
L' handling e l' assorbimento delle sospensioni e l' isolamento acustico sono poveri, rapportati ai concorrenti.
Rimane un mezzo ben costruito, spazioso, con un prezzo ragionevole ( non il listino italiano IMHO ...).
Purtroppo io, da possessore (entusiasta) di XC90, condivido.
E considero una follia non aver sfornato tempestivamente un XC90 2serie.
E' un modello che a lungo è stato il più venduto di Volvo in molti mercati, e sicuramente tanti l' avrebbero ricomperato.
Ma dato che Volvo non ti propone niente, dovranno andare altrove.
Come purtroppo dovrò rassegnarmi a fare io.