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W168 a 3 cilindri in accelerazione

alexmed

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Membro dello Staff
Vediamo chi indovina?

Mentre aspetto il responso del meccanico per la soluzione. :)

Sintomi: a basso numero di giri affondando il gas a marcia inserita va a 3 cilindri. Al minimo e a gas costante o accelerando piano va normale. In folle va sempre a 4 cilindri anche accelerando bruscamente.

Motore 1.9 a benzina aspirato 8 valvole. E' la A190. Ora ha 182mila km.
 
alexmed ha scritto:
Vediamo chi indovina?

Mentre aspetto il responso del meccanico per la soluzione. :)

Sintomi: a basso numero di giri affondando il gas a marcia inserita va a 3 cilindri. Al minimo e a gas costante o accelerando piano va normale. In folle va sempre a 4 cilindri anche accelerando bruscamente.

Motore 1.9 a benzina aspirato 8 valvole. E' la A190. Ora ha 182mila km.

Secondo me sono le bobine o la centralina del motore, magari semplicemente una candela / cavo candela.
 
NEWsuper5 ha scritto:
hai le candele da 182mila km e ora una non sta più funzionando?

No le candele le avevo cambiate a 140mila km. Però una potrebbe essersi scassata? Vedremo.
 
Sport130 ha scritto:
alexmed ha scritto:
Vediamo chi indovina?

Mentre aspetto il responso del meccanico per la soluzione. :)

Sintomi: a basso numero di giri affondando il gas a marcia inserita va a 3 cilindri. Al minimo e a gas costante o accelerando piano va normale. In folle va sempre a 4 cilindri anche accelerando bruscamente.

Motore 1.9 a benzina aspirato 8 valvole. E' la A190. Ora ha 182mila km.

Secondo me sono le bobine o la centralina del motore, magari semplicemente una candela / cavo candela.

Azz spero non sia la centralina del motore! Altrimenti devo vendere un rene. :O
 
Mi ha chiamato ora il meccanico. Bobine ko.

Sport130 la prima che hai detto era giusta!

170 euro più manodopera e ritorniamo in strada. ;)
 
Per la cronaca il blocco bobine si era crepato. La plastica si è rotto e c'erano dispersioni con conseguenti mancate accensioni in due cilindri.

Ho fatto cambiare anche il filtro benzina visti i km.

... e domani rimetto le gomme estive.

Per la cronaca il mese scorso avevo fatto pure cambiare una serratura di una portiera posteriore che si era rotta... 340euro!

Certo è che la mia MB come affidabilità siamo insufficienti:

1) 3 volte che mi ha lasciato a piedi per motorino di avviamento ko, puleggia della cinghia servizi ko, batteria.
2) Sostituito bracci sospensioni posteriori causa boccola consumata.
3) Un ammortizzatore anteriore scoppiato, sostituiti quindi quelli anteriori.
4) Sostituito leva multifunzione tergi, frecce, etc perché rotta
5) Due volte sostituito tubo della benzina perché ogni tot si crepa e mi bagna il motore di benzina (ho due estintori in auto si sa mai)
6) Sostituiti ammortizzatori portellone che mi cascava in testa
7) Leva che regola il sedile in altezza rotta, ma quella non la cambio che tanto poi si rompe di nuovo

Il tutto il 7 anni da quando l'ho presa (ora ha 15 anni di età) che aveva 90mila km ad oggi che ne ha 182mila.

Però come praticità mi trovo molto bene, piccola e spaziosa, visibilità ottima... tolti i sedili posteriori ci carico di tutto. Consumi siamo sempre attorno ai 12km/l.
 

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