Buongiorno a tutti
Vi porto a conoscenza di un increscioso fatto accaduto con la mia volvo v40 d2. A settembre si rompe il paraolio del motore. La porto in officina autorizzata, la riparano, il tutto in estensione di garanzia . Da quando la ritiro l'auto singhiozza a bassi giri e velocità costante (es in 4a a 60kmh). Ritorno dal meccanico, il quale mi dice che hanno scaricato d'ufficio un aggiornamento e che capita anche ad altre persone. Mi dicono di chiamare la settimana seguente in quanto ne era previsto l'arrivo. Dopo 4 mesi questa settimana non è mai arrivata e la macchina continua a singhiozzare. Faccio reclamo ufficiale. Mi viene detto di tornare in officina dove ovviamente non hanno risolto niente. Arriva la risposta al reclamo: "...la sua autovettura rientra negli standard qualitativi previsti dal costruttore per il funzionamento e la sicurezza che caratterizza il marchio Volvo". Siccome nella stessa mail c'è la dichiarazione del meccanico che scrive che è in attesa di un aggiornamento software, le possibili conclusioni sono: 1) per volvo è nello standard fare auto difettose; 2) gli standard qualitativi sono stati rivisti al ribasso; 3) rete di assistenza e servizio clienti non all'altezza. Mai più volvo
Vi porto a conoscenza di un increscioso fatto accaduto con la mia volvo v40 d2. A settembre si rompe il paraolio del motore. La porto in officina autorizzata, la riparano, il tutto in estensione di garanzia . Da quando la ritiro l'auto singhiozza a bassi giri e velocità costante (es in 4a a 60kmh). Ritorno dal meccanico, il quale mi dice che hanno scaricato d'ufficio un aggiornamento e che capita anche ad altre persone. Mi dicono di chiamare la settimana seguente in quanto ne era previsto l'arrivo. Dopo 4 mesi questa settimana non è mai arrivata e la macchina continua a singhiozzare. Faccio reclamo ufficiale. Mi viene detto di tornare in officina dove ovviamente non hanno risolto niente. Arriva la risposta al reclamo: "...la sua autovettura rientra negli standard qualitativi previsti dal costruttore per il funzionamento e la sicurezza che caratterizza il marchio Volvo". Siccome nella stessa mail c'è la dichiarazione del meccanico che scrive che è in attesa di un aggiornamento software, le possibili conclusioni sono: 1) per volvo è nello standard fare auto difettose; 2) gli standard qualitativi sono stati rivisti al ribasso; 3) rete di assistenza e servizio clienti non all'altezza. Mai più volvo