Buongiorno a tutti.
Ho comprato una Captur 2020 a GPL, ritirata a fine giugno. Dopo 1000 km mi si è accesa la spia dell'olio, quindi abbiamo scoperto che un tubo dell'olio perdeva. Il tubo è stato sostituito prontamente in garanzia, ma ora il motore presenta delle vibrazioni che all'inizio non sentivo. Sono tornato in Renault chiedendo se fosse normale e mi è stato detto che è normale, dovuto al richiamo del GPL; infatti girandola a benzina diminuiscono le vibrazioni. Ad ogni modo io continuo a sentirle come se guidassi un motore diesel.
Chiedo al forum:
E' possibile che dopo aver fatto 1000 km con il tubo dell'olio che perdeva, quindi con la macchina non correttamente funzionante, qualcosa si sia sporcato o danneggiato facendo vibrare di più il motore?
A breve incontrerò un mio amico che ha comprato la stessa macchina, in modo da paragonare le vibrazioni del mio motore con il suo.
Grazie a tutti dell'attenzione
Ho comprato una Captur 2020 a GPL, ritirata a fine giugno. Dopo 1000 km mi si è accesa la spia dell'olio, quindi abbiamo scoperto che un tubo dell'olio perdeva. Il tubo è stato sostituito prontamente in garanzia, ma ora il motore presenta delle vibrazioni che all'inizio non sentivo. Sono tornato in Renault chiedendo se fosse normale e mi è stato detto che è normale, dovuto al richiamo del GPL; infatti girandola a benzina diminuiscono le vibrazioni. Ad ogni modo io continuo a sentirle come se guidassi un motore diesel.
Chiedo al forum:
E' possibile che dopo aver fatto 1000 km con il tubo dell'olio che perdeva, quindi con la macchina non correttamente funzionante, qualcosa si sia sporcato o danneggiato facendo vibrare di più il motore?
A breve incontrerò un mio amico che ha comprato la stessa macchina, in modo da paragonare le vibrazioni del mio motore con il suo.
Grazie a tutti dell'attenzione