che inizia nel marzo del 2009........
con mia moglie acquisto una 6 seconda serie a km zero,attratto dalla linea,gli allestimenti e tutto sommato anche il prezzo ....24000 euri da cui tolgo la valutazione dell'usato: finito chiavi in mano 22000.
Un pomeriggio vado a ritirarla dal conce:subito un ottimo feeling spazio confort a bordo(arrivavo da una 206 sempre trovato bene anche con quella ma non era più tempo di fare il giovane),buon motore ,peccato per i consumi (va beh non si può avere tutto dalla vita).
Due anni e mezzo di km e strada percorsi insieme,al 14 ottobre di quest?anno sono 54000:vacanze al mare,in montagna e, per non farmi mancare nulla, abito in un bellissima cittadina in collina,quindi strada mista tutti i giorni su e giù ma mai traffico caotico cittadino.
Nel frattempo la famiglia si allarga e in fatto di spazio non posso recriminare nulla alla mia fantastica Mazda 6.
Sempre tagliandata in officina autorizzata (come richiede la garanzia);mai avuto un problema neanche una lampadina bruciata finchè un di la porto a fare il tagliando del terzo anno(in largo anticipo sulla scadenza della garanzia), il 14 ottobre appunto, porto la macchina a casa e VOOM si è svampata signo?(come diceva Marco Mazzocchi in uno dei suoi personaggi di Zelig)?..pompieri carabinieri carro attrezzi ?auto da buttare,completamente bruciata?.nulla da salvare?.
Qui inizia il calvario:in un primo momento il conce si manifesta disponibilissimo nei miei confronti,ma finiti gli obblighi di garanzia (auto sostitutiva per una settimana),sparisce?..Mazda Italia desaparecidos?..
Poi arriva una proposta commerciale RIDICOLA da parte del concessionario. Mazda Italia nulla
Scrivo una lettera di mio pugno a Mazda Italia e conce il quale ?con calma? (il giorno dopo la ricezione della mia?!?!?!) mi fa rispondere da uno studio legale comunicando che è?quanto mai fantasioso attribuire una correlazione tra l?incendio e il tagliando eseguito?
Terrei a precisare che
1-le perizie fatte eseguire da me (a mie spese) attribuiscono la causa dell?incendio ad un problema interno (fuoco scaturito dal vano motore e propagato per il resto dell?auto)
2-il verbale dei pompieri e carabinieri escludono atti vandalici e non rilevano tracce di acceleranti
3-a Mazda Italia e al conce chiedevo solamente di interessarsi al mio caso facendo uscire un loro tecnico per capire cosa diavolo è successo alla mia auto.
Fax ,richieste on line,telefonate??finalmente dopo un mese e mezzo Mazda si fa sentire non per rispondere alle mie richieste ma chiedendomi come mai non avevo ancora portato l?auto a fare il tagliando STRANA COINCEDENZA IL FATTO CHE NON SIA STATO REGISTRATO SUL LIBRETTO ELETTRONICO (cosa che gli anni prima avveniva in automatico)?..dopo l?ennesima telefonata al servizio clienti mi arriva una lettera da M. I. dicendo che devo fare riferimento al conce(il conce che devo fare riferimento a Mazda Italia)?..mah!!!!!!!!!?.
Conclusione auto buttata e tanti saluti.
Questa è la storia della mia avventura con Mazda ,iniziata come nelle favole ma ,ahime senza lieto fine,non è mia intenzione generalizzare ma solo informare chi potrebbe essere interessato.
Devo ringraziare ,e non sono ironico,anzitutto il venditore che nel marzo 2008 mi ha seguito nell?acquisto : sempre gentile e disponibile ad aiutarmi e ascoltarmi anche dopo che ho?staccato l?assegno? e le ragazze del servizio clienti che hanno ascoltato i miei sfoghi.
Note di demerito al responsabile vendite della concessionaria e al Post Sales del gruppo.
A oggi sto ancora aspettando lo sconto che ,secondo il responsabile vendite del gruppo,Mazda Italia era disposto a farmi per ?venirmi?in aiuto.
Ciao a tutti e grazie per l?attenzione.
con mia moglie acquisto una 6 seconda serie a km zero,attratto dalla linea,gli allestimenti e tutto sommato anche il prezzo ....24000 euri da cui tolgo la valutazione dell'usato: finito chiavi in mano 22000.
Un pomeriggio vado a ritirarla dal conce:subito un ottimo feeling spazio confort a bordo(arrivavo da una 206 sempre trovato bene anche con quella ma non era più tempo di fare il giovane),buon motore ,peccato per i consumi (va beh non si può avere tutto dalla vita).
Due anni e mezzo di km e strada percorsi insieme,al 14 ottobre di quest?anno sono 54000:vacanze al mare,in montagna e, per non farmi mancare nulla, abito in un bellissima cittadina in collina,quindi strada mista tutti i giorni su e giù ma mai traffico caotico cittadino.
Nel frattempo la famiglia si allarga e in fatto di spazio non posso recriminare nulla alla mia fantastica Mazda 6.
Sempre tagliandata in officina autorizzata (come richiede la garanzia);mai avuto un problema neanche una lampadina bruciata finchè un di la porto a fare il tagliando del terzo anno(in largo anticipo sulla scadenza della garanzia), il 14 ottobre appunto, porto la macchina a casa e VOOM si è svampata signo?(come diceva Marco Mazzocchi in uno dei suoi personaggi di Zelig)?..pompieri carabinieri carro attrezzi ?auto da buttare,completamente bruciata?.nulla da salvare?.
Qui inizia il calvario:in un primo momento il conce si manifesta disponibilissimo nei miei confronti,ma finiti gli obblighi di garanzia (auto sostitutiva per una settimana),sparisce?..Mazda Italia desaparecidos?..
Poi arriva una proposta commerciale RIDICOLA da parte del concessionario. Mazda Italia nulla
Scrivo una lettera di mio pugno a Mazda Italia e conce il quale ?con calma? (il giorno dopo la ricezione della mia?!?!?!) mi fa rispondere da uno studio legale comunicando che è?quanto mai fantasioso attribuire una correlazione tra l?incendio e il tagliando eseguito?
Terrei a precisare che
1-le perizie fatte eseguire da me (a mie spese) attribuiscono la causa dell?incendio ad un problema interno (fuoco scaturito dal vano motore e propagato per il resto dell?auto)
2-il verbale dei pompieri e carabinieri escludono atti vandalici e non rilevano tracce di acceleranti
3-a Mazda Italia e al conce chiedevo solamente di interessarsi al mio caso facendo uscire un loro tecnico per capire cosa diavolo è successo alla mia auto.
Fax ,richieste on line,telefonate??finalmente dopo un mese e mezzo Mazda si fa sentire non per rispondere alle mie richieste ma chiedendomi come mai non avevo ancora portato l?auto a fare il tagliando STRANA COINCEDENZA IL FATTO CHE NON SIA STATO REGISTRATO SUL LIBRETTO ELETTRONICO (cosa che gli anni prima avveniva in automatico)?..dopo l?ennesima telefonata al servizio clienti mi arriva una lettera da M. I. dicendo che devo fare riferimento al conce(il conce che devo fare riferimento a Mazda Italia)?..mah!!!!!!!!!?.
Conclusione auto buttata e tanti saluti.
Questa è la storia della mia avventura con Mazda ,iniziata come nelle favole ma ,ahime senza lieto fine,non è mia intenzione generalizzare ma solo informare chi potrebbe essere interessato.
Devo ringraziare ,e non sono ironico,anzitutto il venditore che nel marzo 2008 mi ha seguito nell?acquisto : sempre gentile e disponibile ad aiutarmi e ascoltarmi anche dopo che ho?staccato l?assegno? e le ragazze del servizio clienti che hanno ascoltato i miei sfoghi.
Note di demerito al responsabile vendite della concessionaria e al Post Sales del gruppo.
A oggi sto ancora aspettando lo sconto che ,secondo il responsabile vendite del gruppo,Mazda Italia era disposto a farmi per ?venirmi?in aiuto.
Ciao a tutti e grazie per l?attenzione.