Salve a tutti.
E' da poco che possiedo la V50 D2 con il motore 1.6 D da 114 CV e ho fatto caso che in questi giorni particolarmente caldi in cui si arriva anche a 32-35 °C, la ventola del radiatore resta accesa anche per 5 minuti dopo che ho spento il motore. Questo non succedeva con la S60 D5 che possedevo in precedenza, né con la S40 2.0 D che avevo ancora prima.
Le cose non cambiano neanche se aspetto con il motore acceso per fare circolare l'acqua del sistema di raffreddamento.
Prima di spegnere il motore la lancetta del termometro è giusto una tacca in più del valore centrale.
Chiedo ai possessori di modello (o di motore analogo) se accade anche a loro.
E' da poco che possiedo la V50 D2 con il motore 1.6 D da 114 CV e ho fatto caso che in questi giorni particolarmente caldi in cui si arriva anche a 32-35 °C, la ventola del radiatore resta accesa anche per 5 minuti dopo che ho spento il motore. Questo non succedeva con la S60 D5 che possedevo in precedenza, né con la S40 2.0 D che avevo ancora prima.
Le cose non cambiano neanche se aspetto con il motore acceso per fare circolare l'acqua del sistema di raffreddamento.
Prima di spegnere il motore la lancetta del termometro è giusto una tacca in più del valore centrale.
Chiedo ai possessori di modello (o di motore analogo) se accade anche a loro.