Uguale a me,mi piaceva molto ix20 ma non era ancora in vendita e ho optato per la 1.4 LX easy
La Venga come hai già detto,non è male per niente,certo magari è ancora un pochino distante dai canoni costruttivi della Classe A ma molto meno di quanto si potrebbe pensare.
Quindi innanzitutto,benvenuto tra i Venghisti o Vengatori o Vengaioli che dir si voglia,ma soprattutto benvenuto tra i possessori di LX easy che,in questo forum di ricchi magnati,compratori di EX e TX ,scarseggiano da sempre :lol:
A parte gli scherzi,che posso dirti,a un anno dall'acquisto la mia Venga non ha accusato nessun problema particolare e già solamente il basso prezzo d'acquisto unito ad una dotazione straordinaria e ad una buona qualità costruttiva,mi hanno sempre fatto ritenere di avere fatto un buon affare.
Argomento ruotino: secondo me previa informazione circa il prezzo,sarebbe buona cosa acquistarlo in fase di contrattazione al fine di spuntare un buon prezzo e al limite di farselo omaggiare.Circa il fatto che sia indispensabile ti chiedo: "Ti piacerebbe trovarti di sera su una strada di montagna mentre te ne torni a casa dopo una piacevole domenica all'aria aperta,ad armeggiare con compressore e cartuccia riparante scoprendo magari che la ruota è tagliata e non ci si può far nulla se non chiamare il soccorso stradale?"
Sicuramente ti ho descritto una situazione limite,che potrebbe capitare anche a me che il ruotino non l'ho ancora preso,pero è ovvio che averlo è tutta un'altra cosa e prima o poi mi deciderò a comprarlo per stare più tranquillo.
In difesa di KIA posso dire che sono sempre di più le case che vuoi per l'impianto a gas vuoi per risparmiare sui costi (più la seconda che la prima) adottano questo sistema del compressorino con il tire-kit,con la Venga mi hanno dato quello della Dunlop
http://www.dunloptech.com/en/dunlop-tech-tire-mobility-system/milestones-of-development.html