Ciao a tutti. Perdonate eventuali errori/orrori, non sono mai stato iscritto a forum. Vorrei raccontare quello che mi è successo ed avere gentili suggerimenti dagli iscritti.
Ho un Discovery 5 del 2017 con circa 90.000 km e l’ultimo tagliando (alla Land rover) è stato fatto nel giugno 2022 con 87.000 km.
In autostrada mi si è accesa la spia gialla del motore (senza però andare in limitazione preventiva) poi dopo circa 20 Km si è accesa per “un paio di secondi” la luce rossa spia olio, e infine l’auto si è spenta. Arriva il carroattrezzi e ci accorgiamo che la macchina non aveva una goccia di olio.
Portata alla Land rover mi dicono che è partito il turbo compressore e per sistemarlo devo pagare circa 4.000 EURO. ATTENZIONE questa spesa è solo per poi vedere se la macchina si accende e quindi capire se non bisogna cambiare il motore (mi dicono). Quindi dovrò pagare 4.000 EURO "solo" per sapere se devo poi pagarne altri 15- 18.000 EURO per cambiare il motore.
Mi chiedo se è possibile che non c'è modo di capire se il problema è “anche” il motore senza pagare i 4.000 euro del turbocompressore?
Rettificare un turbocompressore (che mi costerebbe la metà) è cosa buona o meglio cambiarlo (consideriamo che non so se poi devo cambiare il motore)?
Grazie davvero in ogni caso.
Ho un Discovery 5 del 2017 con circa 90.000 km e l’ultimo tagliando (alla Land rover) è stato fatto nel giugno 2022 con 87.000 km.
In autostrada mi si è accesa la spia gialla del motore (senza però andare in limitazione preventiva) poi dopo circa 20 Km si è accesa per “un paio di secondi” la luce rossa spia olio, e infine l’auto si è spenta. Arriva il carroattrezzi e ci accorgiamo che la macchina non aveva una goccia di olio.
Portata alla Land rover mi dicono che è partito il turbo compressore e per sistemarlo devo pagare circa 4.000 EURO. ATTENZIONE questa spesa è solo per poi vedere se la macchina si accende e quindi capire se non bisogna cambiare il motore (mi dicono). Quindi dovrò pagare 4.000 EURO "solo" per sapere se devo poi pagarne altri 15- 18.000 EURO per cambiare il motore.
Mi chiedo se è possibile che non c'è modo di capire se il problema è “anche” il motore senza pagare i 4.000 euro del turbocompressore?
Rettificare un turbocompressore (che mi costerebbe la metà) è cosa buona o meglio cambiarlo (consideriamo che non so se poi devo cambiare il motore)?
Grazie davvero in ogni caso.