Nel valutare l'acquisto di una Mini Cooper D Countryman sono indeciso tra la versione a 2WD e la versione ALL4. Vorrei avere qualche opinione in merito e notizie da chi già possiede l'una e da chi possiede l'altra.
Grazie
Grazie
Dipende da passione ed esigenze.mastro geronimo ha scritto:Nel valutare l'acquisto di una Mini Cooper D Countryman sono indeciso tra la versione a 2WD e la versione ALL4. Vorrei avere qualche opinione in merito e notizie da chi già possiede l'una e da chi possiede l'altra. Grazie
Dipende da che uso ne fai: personalmente l'ho acquistata 2wd e per diversi motivi:Spiderman75 ha scritto:Francamente non concepisco un auto come la Coutryman se non 4x4....
Condivido parecchio di quanto dici, però l'xdrive di Bmw è permanente (non è on demand, c'è sempre anche se magari non te ne accorgi) e non è semplice avere la controprova di come ti saresti mosso con una X3 s-drive ...sporting81 ha scritto:Dipende da che uso ne fai: personalmente l'ho acquistata 2wd e per diversi motivi:
1) ho già una 4x4 ( la cui utilità per chi vive in città è davvero tutta da dimostrare ma per versatilità ho deciso per il suv piuttosto che sw)
2) costa 1750 euro in più
3) pesa 80kg in più: è come viaggiare sempre con un passeggero, più l'energia per far muovere la trazione integrale
4) con 4 termiche vai ovunque, specie con auto alte come la country
5) maggiore consumo con la all4
6) minore vivacità, e su 112cv si sente la differenza.
avendo anche la 4x4 posso dirti che, a meno che uno non vada spesso in montagna, nell'uso in zone pianeggianti/collinari con 4 termiche vai ovunque... credo in 2 anni di bmw x3 di non avere mai avuto bisogno del 4x4... o meglio, è intervenuto, l'ho usata con la neve ma le stesse percorrenze avrei potuto farle con la country all2 e 4 termiche
Mauro 65 ha scritto:Condivido parecchio di quanto dici, però l'xdrive di Bmw è permanente (non è on demand, c'è sempre anche se magari non te ne accorgi) e non è semplice avere la controprova di come ti saresti mosso con una X3 s-drive ...sporting81 ha scritto:Dipende da che uso ne fai: personalmente l'ho acquistata 2wd e per diversi motivi:
1) ho già una 4x4 ( la cui utilità per chi vive in città è davvero tutta da dimostrare ma per versatilità ho deciso per il suv piuttosto che sw)
2) costa 1750 euro in più
3) pesa 80kg in più: è come viaggiare sempre con un passeggero, più l'energia per far muovere la trazione integrale
4) con 4 termiche vai ovunque, specie con auto alte come la country
5) maggiore consumo con la all4
6) minore vivacità, e su 112cv si sente la differenza.
avendo anche la 4x4 posso dirti che, a meno che uno non vada spesso in montagna, nell'uso in zone pianeggianti/collinari con 4 termiche vai ovunque... credo in 2 anni di bmw x3 di non avere mai avuto bisogno del 4x4... o meglio, è intervenuto, l'ho usata con la neve ma le stesse percorrenze avrei potuto farle con la country all2 e 4 termiche
E' una riflessione a voce alta, perché pure io sono molto tentato dalla praticità del suv ma dubbioso sui costi-benefici del 4x4 non avendo modo di sfruttare davvero una trazione integrale
Mauro 65 ha scritto:Io attualmentt ho una 3 touring tp (E91, prima avevo la E46 sempre tp) e l'X3 ho avuto modo di provarlo per un w.e. in montagna, gran bel mezzo. L'xdrive lo senti anche sulle rotonde in pianura
Il mio dubbio è che mentre la vecchia E46, a benzina, era quasi un gatto delle nevi (gomme giuste, ovvio!), l'attuale a nafta soffre sulla motricità (sempre con gommatura giusta, il problema è nella coppia, troppa e troppo in basso e poco modulabile)
A me ora attizza parecchio il Glk, ma, da un lato perché non amo il cambio automatico (fosse ancore lo step, ma il 7gt non riesco a farmelo piacere), dall'altro onestamente dando un'occhiata alle quotazioni, non so come possa andare il 2wd (su neve chiaro)
EDit
leggo ora la tua aggiunta al post
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa