Buongiorno,
Possiedo una Fiat Panda del 2013, twin air metano.
Siddisfattissimo, girato mezzo mondo, 100000km in 10 anni.
3 anni fa l'ho incidentale all'antica. Dx. Riparata presso un enorme officina Fiat, sostituito tutto l'anteriore dx. Lavoro fatto benissimo, detto da molti meccanici e commistione.
Il fatto è questo: in 3 anni ho fatto fuori tutto il battistrada spalla esterna di quello pneumatico riparato. Girato dopo un anno e mezzo con il posteriore, alla fine dei 3 anni si sono s mangiato tutti e due.
Quello che noto è che sterzanti stretto (o tutto) a sx lo pneumatico dx tende a fare un rumore di trascinamento, (con anche segni di strisciare sulla spalla esterna), e quando fa molto freddo tende anche a saltellare.
L'ho fatto vedere e bilanciare da 4 commistione, 2 meccanici e sono appena tornato da un carrozziere.
Tutti dicono che le geometrie sono perfette, la meccanica pure e che il consumo eccessivo è dato dalle rotonde.
Voi che ne pensate?
Grazie
Stefano
Possiedo una Fiat Panda del 2013, twin air metano.
Siddisfattissimo, girato mezzo mondo, 100000km in 10 anni.
3 anni fa l'ho incidentale all'antica. Dx. Riparata presso un enorme officina Fiat, sostituito tutto l'anteriore dx. Lavoro fatto benissimo, detto da molti meccanici e commistione.
Il fatto è questo: in 3 anni ho fatto fuori tutto il battistrada spalla esterna di quello pneumatico riparato. Girato dopo un anno e mezzo con il posteriore, alla fine dei 3 anni si sono s mangiato tutti e due.
Quello che noto è che sterzanti stretto (o tutto) a sx lo pneumatico dx tende a fare un rumore di trascinamento, (con anche segni di strisciare sulla spalla esterna), e quando fa molto freddo tende anche a saltellare.
L'ho fatto vedere e bilanciare da 4 commistione, 2 meccanici e sono appena tornato da un carrozziere.
Tutti dicono che le geometrie sono perfette, la meccanica pure e che il consumo eccessivo è dato dalle rotonde.
Voi che ne pensate?
Grazie
Stefano