ciao
Ho comprato a gennaio 17 un nuovo transit connect 1.6 tdci 100cv.
Attualmente ho 23000 km
Dopo i primi 10000 ha iniziato a rimanere accelerato (varia a seconda dei casi) tra i 2500/3000 giri subito dopo la partenza da fermo nel passaggio tra 1ª e 2ª. Anche lasciando in folle e ripremendo la frizione... resta su di giri... ovviamente se concludo la cambiata.... da un bel colpo...
tengo a precisare che avviene almeno 3 volte al giorno... casuale.
Si manifesta sia a motore freddo che a caldo.
Ho portato il furgone in officina, a 22000km anticipando il primo tagliando proprio per questo problema. Segnalato la mattina in accettazione... al momento del ritiro h 1245 ... parlo con il meccanico e mi dice che nel suo giro di prova non glielo ha fatto... che andrebbe attaccato alla presa diagnosi.. gli dico ok aspetto, e mi risponde che ora è tardi per farlo!!!!!! Ha avuto tutta la mattina... ma questo è normale quando al tagliando si limitano a cambiare liquidi e filtri.
Tralasciando la concessionaria...
Ho pensato che la centralina interpreti come se il motore si stia per spegnere ed alza i giri...
Cosa ne pensate?
Grazie
Ho comprato a gennaio 17 un nuovo transit connect 1.6 tdci 100cv.
Attualmente ho 23000 km
Dopo i primi 10000 ha iniziato a rimanere accelerato (varia a seconda dei casi) tra i 2500/3000 giri subito dopo la partenza da fermo nel passaggio tra 1ª e 2ª. Anche lasciando in folle e ripremendo la frizione... resta su di giri... ovviamente se concludo la cambiata.... da un bel colpo...
tengo a precisare che avviene almeno 3 volte al giorno... casuale.
Si manifesta sia a motore freddo che a caldo.
Ho portato il furgone in officina, a 22000km anticipando il primo tagliando proprio per questo problema. Segnalato la mattina in accettazione... al momento del ritiro h 1245 ... parlo con il meccanico e mi dice che nel suo giro di prova non glielo ha fatto... che andrebbe attaccato alla presa diagnosi.. gli dico ok aspetto, e mi risponde che ora è tardi per farlo!!!!!! Ha avuto tutta la mattina... ma questo è normale quando al tagliando si limitano a cambiare liquidi e filtri.
Tralasciando la concessionaria...
Ho pensato che la centralina interpreti come se il motore si stia per spegnere ed alza i giri...
Cosa ne pensate?
Grazie
Ultima modifica: