<La Toyota punta sull'idrogeno, non solo sulle architetture fuel cell. Il costruttore giapponese, infatti, ha avviato lo sviluppo di un motore a tre cilindri che, pur funzionando con le stesse logiche di un benzina, è alimentato con questo gas. Un'idea non nuova (la BMW aveva già lanciato un modello di questo tipo senza ottenere grandi risultati), ma comunque interessante per lo sviluppo della mobilità del futuro. La Toyota inizierà a utilizzare questa soluzione nel motorsport, anche se, per il momento, non è prevista una produzione in serie.>
https://www.quattroruote.it/news/tecnologia/2021/04/22/toyota_motore_tre_cilindri_a_idrogeno.html
<l’idrogeno viene iniettato all’interno dei cilindri e quindi sostituisce a tutti gli effetti i carburanti fossili. In sostanza cambia poco rispetto a un turbobenzina, anche se l’idrogeno garantisce caratteristiche di reattività superiori rispetto ai propulsori endotermici e soprattutto bassissimi livelli di inquinamento: fatta eccezione per le piccole quantità di olio bruciato durante il funzionamento, i motori alimentati con questo gas emettono esclusivamente vapore acqueo.....>
https://www.quattroruote.it/news/tecnologia/2021/04/22/toyota_motore_tre_cilindri_a_idrogeno.html
<l’idrogeno viene iniettato all’interno dei cilindri e quindi sostituisce a tutti gli effetti i carburanti fossili. In sostanza cambia poco rispetto a un turbobenzina, anche se l’idrogeno garantisce caratteristiche di reattività superiori rispetto ai propulsori endotermici e soprattutto bassissimi livelli di inquinamento: fatta eccezione per le piccole quantità di olio bruciato durante il funzionamento, i motori alimentati con questo gas emettono esclusivamente vapore acqueo.....>