Ebbene si, Toyota dovrebbe presentare a breve (non è ancora sicuro, a quanto pare, da qui il punto interrogativo), in collaborazione con Suzuki e Daihatsu, una concept (da produrre poi in piccola serie) 1.0 turbo 3 cilindri benzina MHEV da circa 120 cv, a 2 posti con il motore centrale. Peso: circa 1.000 kg. Insomma, una sorta di mini-Lotus Elise. Qui l'articolo di Quattroruote web:
La Toyota potrebbe dare vita a una sportiva a motore centrale con un tre cilindri di origine Suzuki - Quattroruote.it
<Stando alle indiscrezioni rilanciate dalla testata nipponica, la progettazione del modello di serie avrebbe coinvolto i marchi Suzuki, Daihatsu e Toyota, con l'intenzione di dare vita a una vera e propria erede della MR2, storica sportiva a motore centrale prodotta dal colosso del Sol levante dal 1984 al 2007. Nel suo cofano, al posto dell'elettrico (che comunque potrebbe arrivare in un secondo momento), ci sarebbe un 1.0 turbo tre cilindri da circa 120 CV con tecnologia mild hybrid (il motore è di origine Suzuki): un livello di potenza sufficiente a regalare emozioni, a fronte di una massa che si preannuncia davvero molto contenuta: circa mille chili.>
La Toyota potrebbe dare vita a una sportiva a motore centrale con un tre cilindri di origine Suzuki - Quattroruote.it
<Stando alle indiscrezioni rilanciate dalla testata nipponica, la progettazione del modello di serie avrebbe coinvolto i marchi Suzuki, Daihatsu e Toyota, con l'intenzione di dare vita a una vera e propria erede della MR2, storica sportiva a motore centrale prodotta dal colosso del Sol levante dal 1984 al 2007. Nel suo cofano, al posto dell'elettrico (che comunque potrebbe arrivare in un secondo momento), ci sarebbe un 1.0 turbo tre cilindri da circa 120 CV con tecnologia mild hybrid (il motore è di origine Suzuki): un livello di potenza sufficiente a regalare emozioni, a fronte di una massa che si preannuncia davvero molto contenuta: circa mille chili.>
Ultima modifica: