Io ne ho presa una nuova per mia moglie e sono soddisfattissimo, è una x-fun (ruota di scorta, key less, apple car android auto, cerchi in lega e tante altre cavolatine)..
Ovvio è una city car perciò ha i difetti delle auto di quella categoria, un bagagliaio piccolo, una potenza limitata e altre cosucce che però sono compensate da una dotazione di serie più che dignitosa e diciamo così: è un auto di censo medio alto.
Incredibile a dirsi ma possiede una buona abitabilità anche nei sedli posteriori. Dietro un adulto di 1.80 mt ci sta benissimo, certo è meglio se non ce lo fai stare seduto per 400km!
In autostrada non è certo il suo ideale di strada, cmq ci si sta medie ampiamente sotto codice 105/ 110.
I consumi sono davvero irrisori.
Circa il prezzo da usata beh, non ci siamo.
Devi pensare che oggi tra rottamazione ed incentivo un'auto nuova costa di media di 5.000 euro in meno del listino, perciò questo ha comportato una discesa dell'usato, per dire io le km0 le trovavo a 9.500, considera la mia (è mmt) fra accessori, colore, ipt ecc ecc veniva quasi 18k e l'ho pagata 12k.
Oggi con incentivi e rottamazione la prendi anche a 9500.
Sull X-Cite non so che dire, posso solo aggiungere che sebbene la versione di aygo sia la stessa da molti anni, cambia di continuo, nei fari diurni, nelle dotazioni (ora sono tutte connect) quindi a prenderla un po' vecchiotta ci si rimette.
Anche 25k km sono molti per una city car,
Io se fossi in te e non avessi da rottamare, mi orienteriei su una km 0.