Buongiorno, Nel 2016 ho acquistato una toyota aygo immatricolata nel marzo 2015, quindi ancora in garanzia. Dopo pochi mesi di utilizzo si è bloccato il pulsante per l'apertura del bagagliaio (che già era abbastanza duro da premere) con la conseguente impossibilità di aprirlo. Ho portato l'auto presso un'officina toyota che ha riparato il guasto. Gli addetti mi hanno detto di aver sostituito il meccanismo (e così hanno riportato nella fattura per me a costo zero) ma io ho qualche dubbio, anche perchè non era fluido. In ogni caso il bagagliaio ha continuato a funzionare fino due settimane fa quando si è bloccato di nuovo. Non essendo più l'auto in garanzia, l'ho portata da un carrozziere di mia fiducia il quale smontandola si è accorto che il meccanismo è costituito da due parti, una in plastica e una (finale) in lamierino. La parte in lamierino si era piegata bloccando il pulsante. Il carrozziere si è limitato a riaddrizzare la parte piegata rimontando il tutto, ma mi ha anche riferito che il problema si ripresenterà, che il problema non è risolvibile apportando modifiche e che anche cambiandolo, il pezzo nuovo sarebbe comunque soggetto a questo tipo di problema.
A voi è capitato? Non si tratta secondo voi di un caso di obsolescenza programmata? avete qualche soluzione da darmi?
A voi è capitato? Non si tratta secondo voi di un caso di obsolescenza programmata? avete qualche soluzione da darmi?