il 100cv non è più in produzione causa normative antinquinamento
il gpl è rimasto 100cv
il 90 penso ad netto dei 10cv non penso sia tanto peggiore
Il TCe100 è (o meglio dovremmo dire era) un 1000 3 cilindri.Il 900cc vorrai dire ...
Il 1.0 è un 6-DTemp quindi non ha problemi con le normative.
Penso ti stai confondendo, il numero subito dopo TCe indica i cavalli del motore e non la cilindrata. Sia il TCe100 che il TCe90 sono dei 1000, cambiano solo i cavalli che da 100 diventano 90.Sui listini c'è ancora il TCe 1.0.
Avranno rimesso il TCe 900cc per eliminare le scorte di magazzino.
Ma il listino dove l'hai preso? Quelli erano i motori del 2020, non sono quelli disponibili oggi.Sul listino, oltre ai 2 SCe da 65/75cv trovo solo il TCe da 101cv, non trovo altri da 90cv.
Ma il listino dove l'hai preso?
Il 1.0 Tce ha iniezione indiretta.Tutte le motorizzazioni benzina con iniezione diretta devono montare il GPF se omologate a benzina; solo le VW monovalenti a metano non lo montano.
Il 90 è stato sostituito dal 100 ma anche quest'ultimo sarà abbandonato per fare spazio al nuovo TCe 1.2 che prenderà il posto del 1.0 e del 1.3 a quattro cilindri.
Il 1.0 Tce ha iniezione indiretta
Evidentemente con l'EU6d final si rende necessario anche su quelle ad iniezione indiretta
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum ed essendo interessato all'acquisto di una clio 90cv intens ho notato che la denominazione del modello ha aggiunto la dicitura FAP.
Ma il tre cilindri 1,0 turbo era ad iniezione indiretta quindi il fap non è necessario.
Qualcuno sa dirmi se il motore in questione ha adesso l'iniezione diretta?
Perché in altro modo non si spiegherebbe la sigla fap con conseguente aumento di peso, costi e complessità tecnica.
Sul sito nei dati tecnici c'è ancora indicato il motore da 100cv.
Che confusione!
Grazie
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa