il boia ha scritto:
corsen ha scritto:
Ho letto su 4R che molte Freemont anche non consegnate sono state oggetto di diversi richiami per diversi difetti (in particolare di elettronica).
In generale l'aver travesto la Dodge Journey (se non erro) in una Fiat non mi entusiasma. Il 2.0 Multijet su una vettura del genere perde molti dei suoi vantaggi in termini di consumi e prestazioni.
Marchionne e co. se ne possono andare in america visto l'impegno che stanno profondendo in italia per commercializzare autovetture a stelle e strisce applicando il marchio italiano su mascherina anteriore, portellone e volante ...
come linea e in generale come freschezza di progetto dico sportage ma,sulle qualita. e sui consumi del mjet 2.0 dati alla mano ti sbagli
Sulle qualità del motore italiano nulla da ridire. E' l'accoppiamento alla Freemont che non mi entusiasma. Osservo dai dati del listino 4R: la freemont 2wd arriva a 190 km/h di velocità max, consuma nel ciclo combinato 6,4 l/100 km, pesando circa 1900 kg.
La Sportage 2.0 crdi 4wd con il 2000 da 136 cv arriva a 182 Km/h e consuma 5,5 l/100 km, pesando al max 1550 kg.
I dati della coppia max sono piuttosto simili e raggiunti al medesimo regime di rotazione.
La freemont, come tutte le auto americane di quel tipo, non fa dell'aerodinamica e del peso i suoi punti di forza. Forse ancora a velocità costante il mj farà valere le sue doti di stradista ma muovere quel "carro armato" in modo decente ci vorrebbe un altro motore.