Buonasera,
apro questa discussione (non nuova sul tema) in merito a un problema che mi è capitato qualche giorno fa sulla mia amata Punto MY2012 Easypower (GPL).
Quando accendo la macchina e dopo la fase di riscaldamento a benzina, al momento di commutare a GPL mi si accende la spia di avaria motore ma - da sottolineare - la commutazione benzina -> GPL avviene tranquillamente, tant'è che percorro regolarmente il tragitto andando a gas.
Mi trovo, quindi, a chiedere lumi sul perchè si accenda la spia.
Da notare il fatto che il mio meccanico è già intervenuto in passato su questa problematica: all'epoca era il sensore di pressione del GPL che non funzionava. Possibile che sia lo stesso problema ripresentato a distanza di circa sei mesi? La componentistica automotive non dovrebbe durare di più?
apro questa discussione (non nuova sul tema) in merito a un problema che mi è capitato qualche giorno fa sulla mia amata Punto MY2012 Easypower (GPL).
Quando accendo la macchina e dopo la fase di riscaldamento a benzina, al momento di commutare a GPL mi si accende la spia di avaria motore ma - da sottolineare - la commutazione benzina -> GPL avviene tranquillamente, tant'è che percorro regolarmente il tragitto andando a gas.
Mi trovo, quindi, a chiedere lumi sul perchè si accenda la spia.
Da notare il fatto che il mio meccanico è già intervenuto in passato su questa problematica: all'epoca era il sensore di pressione del GPL che non funzionava. Possibile che sia lo stesso problema ripresentato a distanza di circa sei mesi? La componentistica automotive non dovrebbe durare di più?