Salve a tutti,
Chiedo scusa se anche in questo forum bisogna presentarsi prima di creare un 3d (basta che me lo diciate e mi presento in tal caso!).
Premessa, ho utilizzato il tasto cerca, ma non esce un problema specifico al mio!
Andando al dunque.
Ho una C3 I (ho scoperto ora questa denominazione I) acquistata a fine 2003, 1.4 Benzina, cambio manuale. Con pochi, davvero pochi chilometri per tutti questi anni. Per essere più preciso, se non erro, poco sopra i 60.000
? Questa sera la macchina (o il computer.. visto che queste auto di Macchina hanno ben poco!) ha fatto un po' i capricci! Innanzitutto non si metteva in moto, e ho dovuto avviarla a strappo (spingendola in una discesa insomma)
QUESTO mi fa pensare tante cose.. tra cui la batteria.
Non ho avuto problemi tipo luci accese la notte ad auto spenta.. o cose del genere.
È successo verso le 00.00, e l'auto era stata parcheggiata circa 2 ore prima.. Quindi anche se avessi dimenticato le luci, non sono passate tipo 10 ore.. (ma comunque non è così, visto che suona come una matta se le scordi accese)
SE si tratta di batteria scarica, l'unica cosa che mi viene in mente, è che volevano schiavettarmela e ha iniziato a suonare per molto tempo.. ma l'avrei sentita.. e comunque non ha danni visivi (PS era posteggiata accanto a una strada TRAFFICATISSIMA.
? PROBLEMA (dopo aver avviato l'auto a strappo):
Spia ESP o ABS (non so perché le confondo, ma sono molto più sicuro sull'ESP!) e spia FRENO A MANO che accendono, per un millesimo di secondo, insieme a un BIP (quello di quando scordi le luci accese o le chiavi e apri lo sportello) contemporaneamente il display dell'orologio si resetta cancellando orario etc.
QUESTO AVVIENE appena accendo i fari (non le posizioni) (PRESUMO che con gli abbaglianti si spenga)
Dopo averla avviata a strappo e aver riscontrato più volte questi problemi (facendo accendispegni con i fari) non l'ho spenta e riaccesa (capite bene, spostare un auto..) proverò domani ad accenderla e vedremo...
? PROBLEMA
Le spie si accendono (insieme al suono) anche dopo una grossa buca, quindi dopo lo sballottamento..
In tutto questo, ad esempio appena accendevo i fari, all'interno della vettura, i LED arancioni perdevano intensità, come se stesse per morire
~~~~~~~~~~~~~~~~~
Problemi meccanici (intendo, "singhiozzi", auto accelerata, non tiene il minimo.. etc) NESSUNO.
Se non l'avviamento, l'intensità dei LED, e le spie. (Non scrive nulla il navigatore di bordo (quello dello SPORTELLO ANTERIORE DESTRO APERTO, per intenderci)
GRAZIE MILLE. SPERO RISPONDIATE ISTANTANEAMENTE. E SPERO DI NON AVER COMMESSO ALCUN ERRORE (sia grammaticale che con le vostre regole del forum!) saluti e buona notte!!
(PS sempre di sabato ste cose, così domani nessuno può aiutarmi.. ALLEGRIA!)
Chiedo scusa se anche in questo forum bisogna presentarsi prima di creare un 3d (basta che me lo diciate e mi presento in tal caso!).
Premessa, ho utilizzato il tasto cerca, ma non esce un problema specifico al mio!
Andando al dunque.
Ho una C3 I (ho scoperto ora questa denominazione I) acquistata a fine 2003, 1.4 Benzina, cambio manuale. Con pochi, davvero pochi chilometri per tutti questi anni. Per essere più preciso, se non erro, poco sopra i 60.000
? Questa sera la macchina (o il computer.. visto che queste auto di Macchina hanno ben poco!) ha fatto un po' i capricci! Innanzitutto non si metteva in moto, e ho dovuto avviarla a strappo (spingendola in una discesa insomma)
QUESTO mi fa pensare tante cose.. tra cui la batteria.
Non ho avuto problemi tipo luci accese la notte ad auto spenta.. o cose del genere.
È successo verso le 00.00, e l'auto era stata parcheggiata circa 2 ore prima.. Quindi anche se avessi dimenticato le luci, non sono passate tipo 10 ore.. (ma comunque non è così, visto che suona come una matta se le scordi accese)
SE si tratta di batteria scarica, l'unica cosa che mi viene in mente, è che volevano schiavettarmela e ha iniziato a suonare per molto tempo.. ma l'avrei sentita.. e comunque non ha danni visivi (PS era posteggiata accanto a una strada TRAFFICATISSIMA.
? PROBLEMA (dopo aver avviato l'auto a strappo):
Spia ESP o ABS (non so perché le confondo, ma sono molto più sicuro sull'ESP!) e spia FRENO A MANO che accendono, per un millesimo di secondo, insieme a un BIP (quello di quando scordi le luci accese o le chiavi e apri lo sportello) contemporaneamente il display dell'orologio si resetta cancellando orario etc.
QUESTO AVVIENE appena accendo i fari (non le posizioni) (PRESUMO che con gli abbaglianti si spenga)
Dopo averla avviata a strappo e aver riscontrato più volte questi problemi (facendo accendispegni con i fari) non l'ho spenta e riaccesa (capite bene, spostare un auto..) proverò domani ad accenderla e vedremo...
? PROBLEMA
Le spie si accendono (insieme al suono) anche dopo una grossa buca, quindi dopo lo sballottamento..
In tutto questo, ad esempio appena accendevo i fari, all'interno della vettura, i LED arancioni perdevano intensità, come se stesse per morire
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Problemi meccanici (intendo, "singhiozzi", auto accelerata, non tiene il minimo.. etc) NESSUNO.
Se non l'avviamento, l'intensità dei LED, e le spie. (Non scrive nulla il navigatore di bordo (quello dello SPORTELLO ANTERIORE DESTRO APERTO, per intenderci)
GRAZIE MILLE. SPERO RISPONDIATE ISTANTANEAMENTE. E SPERO DI NON AVER COMMESSO ALCUN ERRORE (sia grammaticale che con le vostre regole del forum!) saluti e buona notte!!
(PS sempre di sabato ste cose, così domani nessuno può aiutarmi.. ALLEGRIA!)