rotagian ha scritto:
Che, peraltro, dire che i jappo hanno il marketing scarso non vuol dire proprio nulla: non è che il marketing sia una magia nera! Basta migliorare e anche loro possono diventare bravi. Poi c'è jappo e jappo... Toyota mi risulta che sia sempre testa a testa con VAG per la corona da primo produttore al mondo, quindi...
Certo che se fai i motori che sbiellano, con gli alberi a camme che ti devastano la turbina e lasciano la limatura in giro, richiami solo per pararti il c..o sulla pompa del vuoto, fai le radio che non vanno, la vernice con un micron di spessore, il divano posteriore che si solleva, i sedili al risparmio, le plastiche del cruscotto da fiat anni 80, tappetini che durano 10.000 km, tappezzerie che si fermano a metà copertura e via discorrendo e poi cerchi di spacciarti per una premium solo perchè hai un bel design... beh... magari il solo marketing potrebbe non bastare...
Se sopra a tutto ci metti l'assistenza che, qualunque cosa tu dica, ti risponde che "è normale"... allora hai un bel mix che ti farà andare incontro a problemi nelle vendite.
Poi si sa... i numeri contano e infatti Mazda cresce nelle vendite, quindi quello che diciamo noi è una sciocchezza, ma se VAG è il primo produttore al mondo è solo perchè tutti quelli che non comprano Mazda sono idioti... :?
certe cose proprio non le posso leggere...
No caro rotagian,
nemmeno io certe cose le posso leggere, soprattutto quando non corrispondono a verità.
Una crociata è una crociata, ma qui si sta perdendo la testa e resta solo lo sproloquio.
L'elenco dei difetti sopra riportati fa sorridere, soprattutto chi ha fatto 140.000 km e non ha mai cambiato tappetini, mai avuto problemi con la vernice, che trova i sedili ancora come nuovi ecc ecc.
Le plastiche della plancia poi... beh, stampa estera e nazionale non hanno avuto molto da ridire, non sarà un Audi ma lasciamo stare le Fiat anni 80 se no si può scrivere tutto e il contrario di tutto.
I richiami poi c'è chi li fa e chi non li fa proprio, cercando di far slittare tutto fuori dai 24 mesi di garanzia (si le belle premium chissà perché oltre proprio non riescono ad andare...).
Comprendo lo sconforto per i problemi che hai subito, e me ne dispiace sinceramente.
Critichiamo costruttivamente, cioè quello che non va.
Cospargere tutto di benzina è buttare un cerino non dà alcun contributo alla verità.
Sarebbe un insulto a quei 1060 clienti tedeschi che in luglio hanno scelto la Mazda3, oltre che ai 2825 australiani (altri 2223 hanno preso una CX-5!!!)
http://www.caradvice.com.au/371156/july-2015-car-sales-winners-and-losers/
Tornando IT, se la radio non va e l'auto è in garanzia, te la DEVONO sistemare. Prova più officine, ma se il difetto è manifesto come dici, non possono lasciarlo così. Fai valere i tuoi diritti.
Conosco proprietari di auto identica alla tua che considerano la radio con impianto bose e sistema infotainment il fiore all'occhiello della loro auto (insieme al motore).