Nel 2017 sono stato in un'altra sede di Mercedes Italia dove hanno tenuto l'auto per 20 giorni per fare tutte le prove e hanno sostenuto che l'acqua venisse dalle guarnizioni degli sportelli, e me le hanno sostituite su entrambi a mio carico.
Nonostante avessi insistito che l'aqua originasse dal climatizzatore, hanno garantito che non poteva essere.
Risultato, l'acqua continuava ad esserci quando si usava il clima.
Nel 2018 riportata in autunno e secondo loro non perdeva perchè non avevo mai usato il climatizzatore.
Riportata quest'anno sostengono sia dovuto al climatizzatore che perde (come sostenevo da anni) e mi hanno fatto un preventivo di oltre 900 € dopo avermi fatto sostituire entrambe le guarnizioni porta nel 2017.
Fortunatamente nel 2016 non ho acconsentito a smontare tutto il muso per riparare la paratia per la modica cifra di 1800 €, avrei speso soldi inutilmente non essendo la causa.
Morale di questa odissea, in questi anni non ho usato l'aria condizionata se non rarissime volte, per evitare che si allagasse, e la casa non mi ha fatto ne una diagnosi certa, ne mi ha riconosciuto l'intervento, nonostante mi sembra evidente che fosse un difetto di fabbrica.
Casa madre Mercedes è stata poco seria.