Ciao! Ho un problema alla mia Citroen C1 Feel ETG con cambio robotizzato.
L'ho già portata in concessionaria, ma purtroppo non siamo stati in grado di individuare il malfunzionamento. La macchina ha quasi 10000 Km ed è ancora in garanzia.
Provo a descriverlo. Occasionalmente noto uno sfarfallio/tremolio alla luce del quadro strumenti e a quella dei fanali che dura pochi secondi.
A volte, questo sfarfallio è seguito da una sorta di mini-blackout (simile ad uno sbalzo di tensione) e questo fa accendere la spia rossa "servosterzo elettrico" accompagnata da un segnale acustico.
Subito dopo la spia si spegne e tutto torna alla normalità.
Questa spia si è accesa varie volte e sembra farlo sempre più di frequente. Purtroppo non sono in grado di riprodurre il problema.
La mia sensazione è che il servosterzo elettrico funziona correttamente (non ho mai notato la durezza del volante), e che il fatto che questa spia si accendi è dovuto allo sbalzo di tensione.
Il meccanico della concessionaria ha provato ad analizzare questo specifico errore ma purtroppo il sistema non ha registrato nessun errore/anomalia.
Per caso qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema o un problema simile?
Avete cortesemente un suggerimento?
Vi rigrazio anticipatamente.
L'ho già portata in concessionaria, ma purtroppo non siamo stati in grado di individuare il malfunzionamento. La macchina ha quasi 10000 Km ed è ancora in garanzia.
Provo a descriverlo. Occasionalmente noto uno sfarfallio/tremolio alla luce del quadro strumenti e a quella dei fanali che dura pochi secondi.
A volte, questo sfarfallio è seguito da una sorta di mini-blackout (simile ad uno sbalzo di tensione) e questo fa accendere la spia rossa "servosterzo elettrico" accompagnata da un segnale acustico.
Subito dopo la spia si spegne e tutto torna alla normalità.
Questa spia si è accesa varie volte e sembra farlo sempre più di frequente. Purtroppo non sono in grado di riprodurre il problema.
La mia sensazione è che il servosterzo elettrico funziona correttamente (non ho mai notato la durezza del volante), e che il fatto che questa spia si accendi è dovuto allo sbalzo di tensione.
Il meccanico della concessionaria ha provato ad analizzare questo specifico errore ma purtroppo il sistema non ha registrato nessun errore/anomalia.
Per caso qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema o un problema simile?
Avete cortesemente un suggerimento?
Vi rigrazio anticipatamente.