Salve, vi scrivo perché in famiglia abbiamo una V50 che a dicembre ha fatto 3 anni, quasi (o meglio 'solo') 20k km e ben 2 tagliandi presso la conce ufficiale e purtroppo pur essendo clienti fissi da 15 anni ed avendo cambiato tra noi e altri parenti almeno 5 Volvo son rimasto un po' male per la poca chiarezza della conce sull'argomento del servizio mobilità. Chi ha avuto modo di leggere qlc mio post saprà che personalmente guido una Polo e per quel che riguarda VW all'acquisto viene attivato il servizio mobilità gratutito, dopodiché se entro i primi 2 anni si fa un tagliando presso la rete ufficiale il servizio si rinnova automaticamente e gratuitamente per altri 2 anni, quindi basta rispettare le scadenze del service come km (30k) o anni (appunto 2) e si mantiene il servizio (per quanto poi l'unica volta che mi serviva xchè mi avevano rubato le ruote mi risposero che senza ruote nn potevano prendere la macchina pertanto me la son dovuta vedere diversamente e con altre spese...)... Credevo fosse lo stesso per Volvo tant'è che quando chiesi conferma in conce mi confermarono che era così. Poi però proprio a dicembre è capitato che ci servisse il servizio, ma risultava scaduto... Poiché mio padre nn si interessa molto e io avevo il pomeriggio libero mi son preso carico della cosa e ricordandomi la chiacchierata in conce son andato a chiedere spiegazioni anche xchè la macchina era stata ritirata pochi gg prima dal carissimo tagliando (350? e passa a neanche 20k km)... Dapprima mi han detto che il servizio era scaduto in quanto avevamo fatto il primo tagliando da poco, quindi dopo i 2 anni e lì per lì ho avuto 30" di spaesamento nei quali gli ho dato anche ragione, poi xò mi son ricordato che era il secondo tagliando e che il primo era stato fatto nel novembre 2011 dopo 23 mesi dall'acquisto... :!: A quel punto han detto che il servizio nn era attivo xchè nn lo avevamo mantenuto e che sicuramente c'era arrivata una lettera a casa che ci avvertiva e chiedeva se volevamo prolungarlo a pagamento. :shock: Premesso che tale lettera nn dovrebbe mai essere arrivata, capite bene che dopo aver piu volte chiesto se il sistema di rinnovo era uguale a quello VW ed essermi sentito dire di sì (per poi sentirmi dire che era colpa nostra che avevamo fatto il primo tagliando dopo 2 anni salvo poi ricordare che l'avevamo fatto proprio da loro dopo 23 mesi per poi sorbirmi un'altra scusa), mi son incaxato xchè mi son sentito preso in giro e m'è sembrato che approfittassero della buonafede dei clienti, tra l'altro di vecchia data come la mia famiglia. Personalmente la ritengo una caduta di stile molto grave per una Casa come la Volvo, sta a loro verificare la correttezza di chi porta il loro marchio sulla porta. Avevo anche una mezza idea di prendere la V40 CC, ma l'idea di dover trattare con certa gente mi inizia a nauseare e qui in zona ci sono solo loro...
Tornando al titolo del post, vorrei sapere da chi ne sa di più come funziona effettivamente tale servizio, quali sono i costi e i tempi di durata e rinnovo. Grazie.
Tornando al titolo del post, vorrei sapere da chi ne sa di più come funziona effettivamente tale servizio, quali sono i costi e i tempi di durata e rinnovo. Grazie.