Ciao a tutti, avevo scritto un post purtroppo chiuso a causa di flame di un utente.
Vi racconto ora la storia con una Toyota Corolla 2000cc my 19 intestata alla xxxxxxxx
Mi reco la prima volta in concessionaria a xxxxx. parlando con un venditore Lexus. Mi viene proposta una auto loro aziendale con 500km ad un prezzo molto interessante. Il venditore mi dice che purtroppo non è visionabile in quanto in deposito ( ??? ), ma assicurandomi che è pari al nuovo.
Firmo il contratto e bonifico 500€ per fermare l'auto. Prima di pagare l'auto dico espressamente che voglio vederla e fissiamo un appuntamento. Mi reco nuovamente ( 120km in totale tra andata e ritorno ) per vedere la macchina. All'arrivo mi viene mostrata la corolla completamente sporca e con gli interni che puzzavano di sigaretta e cenere su sedili, tappetini e cruscotto.
Si scusa e mi dice che al momento della consegna sarà come nuova.
Faccio presente che abitando a 10km dalla svizzera rinuncio alla formula soddisfatti e rimborsati pur di avere subito il libretto con trapasso dato che il permesso provvisorio non permette di usare la macchina all'estero.
Pare tutto ok ..
Il giorno della consegna ( martedì 3 Marzo ) la macchina è come nuova. Pulita perfettamente e profumata con gli stessi km di quando andai a visionarla.
Alla consegna dei libretti di uso e manutenzione la ragazza incaricata mi rilascia il permessimo. Faccio subito presente che ci deve essere un errore perchè al venditore era stato detto, e firmato, il fatto che rinunciassi alla formula soddisfatti e rimborsati valida 15 giorni per avere la macchina e potermi recare all'estero. Chiama in direzione e gli dicono che evidentemente c'è stato un errore o del venditore o dell'agenzia che si scusavano garantendomi che ieri avrei ricevuto alla concessionaria xxxxxxxx più vicina a me ( 500mt ) i documenti con relativo passaggio di proprietà.
Ieri nessuno mi contatta, mi informo e io e la responsabile delle consegne del gruppo mi dice, come immaginavo, che ieri non erano ancora disponibili che sarebbero stati consegnati oggi.
Oggi nessuno mi richiama, rimando una mail e, guardacaso, mi dicono "mi spiace molto, ci dobbiamo riaggiornare lunedì perchè oggi il corriere non ha consegnato".
Per non parlare dei listini gonfiati dal venditore per far finta di fare sconti sugli accessori Toyota.
Le conclusioni traetele voi.
Vi racconto ora la storia con una Toyota Corolla 2000cc my 19 intestata alla xxxxxxxx
Mi reco la prima volta in concessionaria a xxxxx. parlando con un venditore Lexus. Mi viene proposta una auto loro aziendale con 500km ad un prezzo molto interessante. Il venditore mi dice che purtroppo non è visionabile in quanto in deposito ( ??? ), ma assicurandomi che è pari al nuovo.
Firmo il contratto e bonifico 500€ per fermare l'auto. Prima di pagare l'auto dico espressamente che voglio vederla e fissiamo un appuntamento. Mi reco nuovamente ( 120km in totale tra andata e ritorno ) per vedere la macchina. All'arrivo mi viene mostrata la corolla completamente sporca e con gli interni che puzzavano di sigaretta e cenere su sedili, tappetini e cruscotto.
Si scusa e mi dice che al momento della consegna sarà come nuova.
Faccio presente che abitando a 10km dalla svizzera rinuncio alla formula soddisfatti e rimborsati pur di avere subito il libretto con trapasso dato che il permesso provvisorio non permette di usare la macchina all'estero.
Pare tutto ok ..
Il giorno della consegna ( martedì 3 Marzo ) la macchina è come nuova. Pulita perfettamente e profumata con gli stessi km di quando andai a visionarla.
Alla consegna dei libretti di uso e manutenzione la ragazza incaricata mi rilascia il permessimo. Faccio subito presente che ci deve essere un errore perchè al venditore era stato detto, e firmato, il fatto che rinunciassi alla formula soddisfatti e rimborsati valida 15 giorni per avere la macchina e potermi recare all'estero. Chiama in direzione e gli dicono che evidentemente c'è stato un errore o del venditore o dell'agenzia che si scusavano garantendomi che ieri avrei ricevuto alla concessionaria xxxxxxxx più vicina a me ( 500mt ) i documenti con relativo passaggio di proprietà.
Ieri nessuno mi contatta, mi informo e io e la responsabile delle consegne del gruppo mi dice, come immaginavo, che ieri non erano ancora disponibili che sarebbero stati consegnati oggi.
Oggi nessuno mi richiama, rimando una mail e, guardacaso, mi dicono "mi spiace molto, ci dobbiamo riaggiornare lunedì perchè oggi il corriere non ha consegnato".
Per non parlare dei listini gonfiati dal venditore per far finta di fare sconti sugli accessori Toyota.
Le conclusioni traetele voi.
Ultima modifica di un moderatore: