Peccato che questa, relativa, sicurezza ti venga in genere a costare un occhio.... certo, la garanzia di un serio concessionario ufficiale vale più di quelle - di fatto quasi inesistenti - dei salonisti generici che badano solo ad imbellettare le auto per farle apparire come nuove, ma questa "sicurezza" per 1 solo anno cara ti costa.... ricordo benissimo che, quando presi (sempre da un privato) la mia M3 E46, la pagai (2006) 29.500 € con 46.000 km ; dal concessionario Bmw di Monza ce n'erano 2 simili, magari con un anno meno ma percorrenze analoghe e qualche accessorio in più : una delle due costava 37.800 €, l'altra (che aveva in più cambio SMG II e cerchi da 19", nessuno dei quali di mio interesse) ben 41.500 €.
Per avere 1 misero anno di garanzia ? che, anche lì, è comunque la garanzia su un usato ed esclude ciò che è dovuto ad usura ? anche no, grazie.
Neppure una volta, da allora fino alla Cayman presa nel 2022, mi sono mai dovuto pentire di aver ragionato così ; alla fine, ebbi più problemi con le uniche 3 auto prese nuove ( 3 Opel, anni '80-90) che con quelle usate, con l'eccezione del disastroso cambio SMG della prima M3, il cui scadente funzionamento dipendeva solo dal progetto / sviluppo indecente di mamma Bmw, non certo dagli utenti.