Speriamo di si...AUDIATRE ha scritto:Se fosse confermato sarebbe un colpo pesantissimo al Made in Italy. Voi che ne pensate ?
Verranno chiuse 2 fabbriche ? Mi sembra una esagerazione.
AUDIATRE ha scritto:Se fosse confermato sarebbe un colpo pesantissimo al Made in Italy. Voi che ne pensate ?
Verranno chiuse 2 fabbriche ? Mi sembra una esagerazione.
Maxetto ha scritto:Posso chiedere una cosa? Ma cosa diavolo c'è a Pomigliano che non va? Sono i lavoratori incompetenti? O cos'altro?
Praticamente i "napoletani" non sono adatti. Capitoskid32 ha scritto:la mentalita` '' jamme s' aggiusttt''
che mal si concilia con la precisione e qualita` oggi richiesta per la linea di montaggio di un'auto
Maxetto ha scritto:Posso chiedere una cosa? Ma cosa diavolo c'è a Pomigliano che non va? Sono i lavoratori incompetenti? O cos'altro?
Maxetto ha scritto:Praticamente i "napoletani" non sono adatti. Capitoskid32 ha scritto:la mentalita` '' jamme s' aggiusttt''
che mal si concilia con la precisione e qualita` oggi richiesta per la linea di montaggio di un'auto
Maxetto ha scritto:Posso chiedere una cosa? Ma cosa diavolo c'è a Pomigliano che non va? Sono i lavoratori incompetenti? O cos'altro?
moogpsycho ha scritto:uno è chiaro che lo chiuderanno.. e non è nemmeno difficile capire quale.
alfa verrà prodotta negli usa e quanto serve per l'europa verrà realizzato in qualche stabilimento saab o opel.
in un gruppo di questo tipo non c'è margine per situazioni improduttive o problematiche.. inoltre in italia scontiamo un costo del lavoro troppo alto per essere competitivo.
questo è da preventivare, piuttosto speriamo che non vengano spostati i centri di ricerca e sviluppo, che i motori e tutto ciò che ha più alto valore aggiunto rimanga da noi.. a partire dalla sede della nuova holding.. il resto, come le operazioni di assemblaggio, scontano le leggi sulla globalizzazione..
Maxetto ha scritto:Posso chiedere una cosa? Ma cosa diavolo c'è a Pomigliano che non va? Sono i lavoratori incompetenti? O cos'altro?
blue car ha scritto:moogpsycho ha scritto:uno è chiaro che lo chiuderanno.. e non è nemmeno difficile capire quale.
alfa verrà prodotta negli usa e quanto serve per l'europa verrà realizzato in qualche stabilimento saab o opel.
in un gruppo di questo tipo non c'è margine per situazioni improduttive o problematiche.. inoltre in italia scontiamo un costo del lavoro troppo alto per essere competitivo.
questo è da preventivare, piuttosto speriamo che non vengano spostati i centri di ricerca e sviluppo, che i motori e tutto ciò che ha più alto valore aggiunto rimanga da noi.. a partire dalla sede della nuova holding.. il resto, come le operazioni di assemblaggio, scontano le leggi sulla globalizzazione..
una precisazione: in Italia il costo del lavoro non è troppo alto in quanto è inferiore alla Germania e credo anche alla Francia.
Il problema in Italia è che alle fabbriche costa più che all'estero i servizi come energia elettrica, ambientali, ecc, inoltre in Italia non si cotruiscono infrastrutture per migliorare la viabilità stradale e ferroviaria che è indispensabile per ridurre i costi del trasporto di materie prime e prodotti finiti, mentre all'estero curano anche le infrastrutture.
matteov ha scritto:beh sicuramente non chiudono la linea della grande punto che è l'unica che vendono.. ma le altre.... la vedo mooolto dura.. non per i dipendenti che verranno caricati allo stato , ma per i contribuenti che dovranno pagare ancora mentre fiat fa i soldini ....
sarebbe ora invece di permettere agli altri costruttori di stabilirsi in italia dove c'è gia tutto un mondo che gira intorno all'auto.. le fanno in franci ain uk in serbia in bulgaria in rep ceca .. vediamo se qualcun altro vuole farle da noi.
blackblizzard ha scritto:in Italia la voglia di lavorare delle persone è direttamente proporzionale alla latitudine terrestre nella quale si trovano. (in media, ovvio che non siamo tutti uguali... io ad esempio sono del nord ma non ho voglia di fare un casso )
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa