ti ho risposto di là nell'altro topic in "Seat Leon: consigli per gli acquisti".
Siccome hai parlato di FR 170cv penso che ti riferissi all'acquisto di una auto usata, perchè nella nuova leon 3 il 170cv non c'è, c'è l'FR da 150 e 184 cv.
Premesso questo, da metà 2009 tutti i 170cv prodotti sono CR, anche se qualche km0 nel 2009 poteva benissimo essere stata venduta più di qualche 170cv PDE (cioè iniettore-pompa)
L'iniettore pompa era un motore molto più brusco, (mai come il primissimo 150cv fino al 2002, che in realtà aveva circa 160-165cv, ma soprattutto perchè era euro 3), mentre il CR è molto più lineare (ma le prestazioni ci sono anche qui...)
Se cerchi in rete il maggiore forum del club dei proprietari di seat leon, Il PDE 170cv come hai letto, ha avuto problemi agli iniettori-pompa di marca Siemens in cui una infiltrazione di gasolio faceva andare in corto l'iniettore (qui di tipo piezo-elettrico) con conseguente arresto immediato della macchina (si spegneva proprio, e non ripartiva più)
Però la Seat ha provveduto a sostituire in garanzia gli iniettori anche a garanzia scaduta, oltretutto anche a chi non aveva avuto problemi ma si presentasse in officina richiedendo di verificare se la propria auto rientrasse fra quelle con iniettori difettosi (prodotte in un certo lasso di tempo) SOSTITUENDOGLI tutti e 4 gli iniettori senza costi per il cliente.
Se prendi comunque una di fine 2009 e ancor meglio dal 2010 sei sicurissimo al 100% che è CR il 170Cv
Occhio che sia il 170cv se vuoi quello, perchè la versione FR dal 2010 è stata fatta anche con il motore 140cv ed esteticamente è identica.