Salve.
Possiedo una Leon 1.9 TDi 105 cv del 2005 (leon seconda serie) con circa 120000 km. Come tanti altri proprietari di seat, audi, vw, etc. riscontro un grosso problema di avviamento a caldo. Su internet è pieno di soluzioni e consigli, ma ognuno mi pare risolva il problema in modo diverso.
Sono anni che vado avanti con questo problema; ecco la cronologia:
2005: acquisto la macchina
2008-2009: cominciano i primi problemi di avviamento a caldo
2009: al conessionario seat spendo 100 euro per la pulizia delle masse del motorino: come prima
2009: da un elettrauto spendo 100 euro per installare il kit: come prima
2009: cambio il motorino di avviamento con uno uguale usato: ora la macchina parte alla perfezione!!!
2012: ricominia il problema a caldo
2012: spendo 150 euro da un'elettrauto per rimappare la centralina per l'avviamento a caldo: niente da fare
Dopo aver letto centinaia di segnalazioni, posso dire che secondo me la + plausibile è quella che indica la causa nel motorino di avviamento sottodimensionato, con il passare del tempo perde di efficacia e non ha abbastanza giri a motore caldo. Vorrei quindi risostituire il motorino di avviamento. Se ho capito bene (su internet) ultimamente hanno fatto una versione del motorino + potente.
E' vera questa cosa? Chi sa darmi il codice del motorino potenziato?
So che il mio (originale) è Valeo, ma non so il codice.
Grazie per l'aiuto, perchè sono in difficoltà
Possiedo una Leon 1.9 TDi 105 cv del 2005 (leon seconda serie) con circa 120000 km. Come tanti altri proprietari di seat, audi, vw, etc. riscontro un grosso problema di avviamento a caldo. Su internet è pieno di soluzioni e consigli, ma ognuno mi pare risolva il problema in modo diverso.
Sono anni che vado avanti con questo problema; ecco la cronologia:
2005: acquisto la macchina
2008-2009: cominciano i primi problemi di avviamento a caldo
2009: al conessionario seat spendo 100 euro per la pulizia delle masse del motorino: come prima
2009: da un elettrauto spendo 100 euro per installare il kit: come prima
2009: cambio il motorino di avviamento con uno uguale usato: ora la macchina parte alla perfezione!!!
2012: ricominia il problema a caldo
2012: spendo 150 euro da un'elettrauto per rimappare la centralina per l'avviamento a caldo: niente da fare
Dopo aver letto centinaia di segnalazioni, posso dire che secondo me la + plausibile è quella che indica la causa nel motorino di avviamento sottodimensionato, con il passare del tempo perde di efficacia e non ha abbastanza giri a motore caldo. Vorrei quindi risostituire il motorino di avviamento. Se ho capito bene (su internet) ultimamente hanno fatto una versione del motorino + potente.
E' vera questa cosa? Chi sa darmi il codice del motorino potenziato?
So che il mio (originale) è Valeo, ma non so il codice.
Grazie per l'aiuto, perchè sono in difficoltà