Buongiorno a tutti sono nuovo del forum. Ho acquistato una Seat Ibiza del 2008 (1.4/86cv benzina) usata. E ho notato da un po' un problema di spegnimento. In pratica quando decelero e scalo la marcia. Ciò siccede SOLO quando scalo dalla 3a alla 2a) i giri del motore vanno giù di botto e arrivano a zero facendo si che la macchina si spegne. Quando si spegne la spia dell'alternatore si accende e rimane accesa. Tutto ciò ovviamente mentre la frizione è totalmente abbassata e infatti quando rilascio la frizione e dò un po' di gas, la macchina si riaccende. Ciò non succede sempre solo quando sono in folle ma anche quando rilascio la frizione dopo aver scalato dalla 3a alla 2a . Che cosa può essere?
Può essere importante sapere che quando cambio marcia i giri del motore vanno giù molto velocemente. Premetto che sono giovane e non molto pratico e non so se si tratta del tipo di macchina che è fatta così. Ma quando ne guidavo un altra i giri andavano giù costantemente e più piano e si fermavano a 1000 ca. quando in folle, mentre sulla mia attuale Seat si ferma a 750 giri. Potrebbe essere un problema di iniezione? O di alternatore? Altri chiarimenti saranno dati se c'è bisogno!
Può essere importante sapere che quando cambio marcia i giri del motore vanno giù molto velocemente. Premetto che sono giovane e non molto pratico e non so se si tratta del tipo di macchina che è fatta così. Ma quando ne guidavo un altra i giri andavano giù costantemente e più piano e si fermavano a 1000 ca. quando in folle, mentre sulla mia attuale Seat si ferma a 750 giri. Potrebbe essere un problema di iniezione? O di alternatore? Altri chiarimenti saranno dati se c'è bisogno!