Salve,
da meno di una settimana ho acquistato la vettura in oggetto. Mi sembra una buona vettura e sono soddisfatto. Ho tuttavia notato una caratteristica strana del motore al minimo (almeno spero sia così e non un difetto). Anche da calda (dopo una trentina di km) ha il minimo alto. Nel senso che a marcia innestata rilasciando la frizione (anche senza troppa cautela) la macchina si muove senza "imballarsi" e riesco a cambiare anche fino in terza senza sfiorare l'acceleratore superando allegramente i 20km/h!!!
Ero abituato ad una Toyota Yaris sol 1.3 benzina aspirata di 12 anni. Quella si spegneva se rilasciavo la frizione senza accelerare adeguatamente!
Mi chiedevo se questa fosse proprio una caratteristica dei turbo o qualcosa da segnalare al concessionario.
P.S. l'auto ha percorso 250 km sempre rimanendo al di sotto dei 3000 giri/min come consigliatomi per il rodaggio di 2000 km.
Grazie!
da meno di una settimana ho acquistato la vettura in oggetto. Mi sembra una buona vettura e sono soddisfatto. Ho tuttavia notato una caratteristica strana del motore al minimo (almeno spero sia così e non un difetto). Anche da calda (dopo una trentina di km) ha il minimo alto. Nel senso che a marcia innestata rilasciando la frizione (anche senza troppa cautela) la macchina si muove senza "imballarsi" e riesco a cambiare anche fino in terza senza sfiorare l'acceleratore superando allegramente i 20km/h!!!
Ero abituato ad una Toyota Yaris sol 1.3 benzina aspirata di 12 anni. Quella si spegneva se rilasciavo la frizione senza accelerare adeguatamente!
Mi chiedevo se questa fosse proprio una caratteristica dei turbo o qualcosa da segnalare al concessionario.
P.S. l'auto ha percorso 250 km sempre rimanendo al di sotto dei 3000 giri/min come consigliatomi per il rodaggio di 2000 km.
Grazie!